17 Aprile 2021
11:58

È morta Helen McCrory, il ricordo di Thomas Shelby e i Peaky Blinders

La famiglia di Peaky Blinders piange la scomparsa di Helen McCrory, l’attrice morta di cancro a 52 anni, che interpretava Polly Gray nella famosa serie tv: “Ci sentiamo privilegiati ad aver lavorato con lei”. Il dolore di Cillian Murphy, amico e collega dell’attrice che sul set vestiva il ruolo del nipote Thomas Shelby: “Mi mancherà profondamente”.
A cura di Giulia Turco

I Peaky Blinders ricordano Helen McCrory, l'attrice morta a 52 anni a causa del cancro, che ha interpretato Polly Gray, uno dei personaggi chiave della serie tv. "Tutto il nostro amore e i nostri pensieri sono con la famiglia di Helen. Riposa in pace", ha twittato la pagina ufficiale di Peaky Blinders. Poi su Instagram un elogio all'attrice e al suo personaggio: "Il ruolo di Helen come Polly Gray è stato di grande ispirazione, gioioso, trasgressivo, divertente e commovente in maniera incredibile. Come persona era estremamente carismatica e profondamente amorevole. Ci sentiamo privilegiati di aver lavorato con lei negli ultimi 10 anni". 

Il dolore di Cillian Murphy per la morte di Helen McCrory

"Ho il cuore a pezzi", ha fatto sapere Cillian Murphy, Thomas Shelby nella famosa serie tv, capo banda di Birmingham nonché nipote di Polly Gray. "Era una persona persona splendida, divertente, compassionevole. Un'attrice di talento, senza paura, magnifica", ha detto in una dichiarazione l'attore, come riporta il Daily Express. "Ha impreziosito e reso umana ogni scena, ogni personaggio che ha interpretato. È stato un privilegio lavorare con questa donna brillante, mi mancherà profondamente la mia amica".

Il ricordo di  J.K. Rowling

Indimenticabile anche il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter, che Helen McCrory ha interpretato a partire da ‘Harry Potter e Il principe mezzosangue', fino ai capitoli conclusivi, ‘I Doni della Morte' – parte 1 e 2. Non poteva mancare l'omaggio di J.K. Rowling, autrice della saga di successo che ha ispirato i film, all'attrice ha interpretato la mamma di Draco Malfoy e moglie di Lucius: "Sono devastata nell’apprendere della morte di Helen McCrory, un’attrice straordinaria e una donna meravigliosa che ci ha lasciato troppo presto", ha scritto la Rowling su Twitter. "Le mie più profonde condoglianze alla sua famiglia, specialmente a suo marito e ai suoi figli. Una notizia straziante".

Morta Helen McCrory, è stata Narcissa Malfoy di Harry Potter e Polly Gray di Peaky Blinders
Morta Helen McCrory, è stata Narcissa Malfoy di Harry Potter e Polly Gray di Peaky Blinders
313 di Videonews
Peaky Blinders 6, Cillian Murphy è pronto a tornare nei panni di Thomas Shelby
Peaky Blinders 6, Cillian Murphy è pronto a tornare nei panni di Thomas Shelby
È morta Helen McCrory, è stata Narcissa Malfoy in Harry Potter e Polly Gray in Peaky Blinders
È morta Helen McCrory, è stata Narcissa Malfoy in Harry Potter e Polly Gray in Peaky Blinders
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni