11 Agosto 2021
11:35

È morta Pat Hichcock, l’unica figlia del grande Alfred Hitchcock aveva 93 anni

Figlia di Alfred Hitchcock e della sceneggiatrice Alma Reville, Pat Hitchcock ha avuto ruoli secondari in alcuni film firmati da suo padre: “Paura del palcoscenico” (1950), “Stranieri in treno” (1951) e “Psycho” (1960). Aveva 93 anni. Disse di suo padre: “Non c’era niente di diverso nel lavorare con lui. Proprio come qualsiasi altro regista e qualsiasi altra attrice”.

È morta all'età di 93 anni l'unica figlia del grande regista Alfred Hitchcock, l'attrice Pat Hitchcock. A darne notizia, il magazine "The Hollywood Reporter" attraverso il comunicato di sua figlia, Katie Fiala. L'attrice è scomparsa lunedì nella sua casa di Thousand Oaks, in California. Partecipò con ruoli secondari ad alcuni dei film di suo padre, aveva anche firmato il libro "Alma Hitchcock: The Womand Behind the Man", una biografia di sua madre Alma Reville. Era nata il 7 luglio 1928, le piaceva andare a cavallo ed ha sempre voluto fare l'attrice.

La carriera di Pat Hitchcock

Figlia di Alfred Hitchcock e della sceneggiatrice Alma Reville, Pat Hitchcock ha avuto ruoli secondari in alcuni film firmati da suo padre: "Paura del palcoscenico" (1950), "Stranieri in treno" (1951) e "Psycho" (1960). Fu scritturata anche per il film "I dieci comandamenti" del 1956 ed è stata protagonitsa anche in diversi episodi della serie "Alfred Hitchcock Presents" (1955-1962). Ha fatto parte del cast di The Mudlark (1950), con Irene Dunne e Alec Guinness. Disse di suo padre: "Non c'era niente di diverso nel lavorare con lui. Proprio come qualsiasi altro regista e qualsiasi altra attrice, noi discutevamo della scena e la giravamo. Non provavamo mai cose a casa o in altri posti". 

Il rapporto con suo padre

"Sono stata allevata come una bambina inglese, non ho mai contrastato mio padre o mia madre", disse del rapporto con i suoi genitori. In particolare, su Alfred Hitchcock:

Mio ​​padre non credeva nella punizione. Quando facevo qualcosa di sbagliato, ragionava con me. A volte vorrei che avesse urlato di più. Diceva: "Ti rendi conto di come hai ferito me e tua madre?" Ero molto legata a mio padre. Mi portava fuori ogni sabato, a fare la spesa, mi portava a pranzo. La domenica mi portava regolarmente in chiesa. È grazie a lui se sono religiosa.

Era sposata con l'imprenditore Joseph O'Connell Jr. dal 1952.

Le foto di Norman Lloyd
Le foto di Norman Lloyd
È morta Fiamma Nicolodi, la musicologa e zia di Asia Argento aveva 73 anni
È morta Fiamma Nicolodi, la musicologa e zia di Asia Argento aveva 73 anni
Morta Patty Perez, la star di Jackass aveva 57 anni
Morta Patty Perez, la star di Jackass aveva 57 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni