video suggerito
video suggerito

È morto Dana Giacchetto, uno dei “Wolf of Wall Street” che ha ispirato DiCaprio

È morto uno dei “lupi” dell’Alta Finanza da cui Leonardo DiCaprio ha tratto ispirazione ed esempio per il film di Martin Scorsese. Fatale un weekend a base di alcool e droga per il consulente delle star.
14 CONDIVISIONI
Immagine

"The Wolf of Wall Street", il controverso film di Martin Scorsese, si ispira alla vita di Jordan Belfort raccontata nell'autobiografia del broker tutto truffe ed eccessi, "Il lupo di Wall Street" (Rizzoli Editore). Oggi, apprendiamo dal New York Daily, è morto uno di quei "lupi" della finanza da cui Leonardo DiCaprio ha tratto ispirazione ed esempio. Si chiamava Dana Giacchetto, era un grande amico dell'attore protagonista del film di Scorsese. Il broker è stato trovato morto nel suo appartamento dell'Upper West Side di New York.

Fatale sarebbe stato il suo ultimo weekend a base di alcool e droghe, stando a quanto rivelato dalla redazione del New York Daily News. L'uomo, 53 anni, era stato arrestato nel 2000 per una maxi frode da 9 milioni di dollari e condannato a quattro anni di carcere. Nel 2014 gli vennero contestati altri reati, tra cui aver rubato una carta di credito con la quale aveva acquistato alcool, cibo e un biglietto aereo. Negli anni d'oro della finanza fu consulente finanziario di grandi star di Hollywood, tra cui lo stesso DiCaprio, Winona Ryder, Cameron Diaz, Matt Damon e Ben Affleck.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views