31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ morto Elmore John Leonard, scrisse Jackie Brown per Tarantino

E’ morto lo scrittore di capolavori come “Il grande salto”, “Get Shorty” e “Jackie Brown”, ne curò di persona l’adattamento cinematografico per Quentin Tarantino nel 1997. Colpito da un ictus il 28 luglio scorso, è morto questa mattina nella sua abitazione a Detroit.
31 CONDIVISIONI
Immagine

E' morto all'età di 87 anni, lo scrittore americano Elmore John Leonard jr. Era stato colpito da un ictus lo scorso 29 luglio, la morte è avvenuta alle 7:15 a Detroit, il 20 agosto, si legge sul suo sito web "circondato dall'affetto dei suoi familiari". Nativo di New Orleans, Leonard ha vissuto a Dallas, Oklahoma City e Memphis, poi si trasferì a Detroit, città che è stata anche l'ambientazione della maggior parte dei suoi romanzi, con i suoi sobborghi dove lo scrittore è risieduto fino alla morte.

Scrisse Jackie Brown, curò l'adattamento per Tarantino. Autore soprattutto di crime novel, i suoi più grandi romanzi sono stati Il grande salto, Get Shorty Jackie Brown. Da tutti e tre sono usciti fuori versioni cinematografiche, la più riuscita, però, resta sicuramente Jackie Brown (1997) che curò personalmente insieme a Quentin Tarantino, per il suo terzo film del regista.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views