17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“E’ nata una stella”, Eastwood sceglie Di Caprio

Odore di remake per il pluripremiato regista Clint Eastwood, che riporterà sugli schermi, insieme a Leonardo Di Caprio, il film del 1937 “E’ nata una stella”
A cura di Lucilla Nele
17 CONDIVISIONI
Clint Eastwood

Nuovo progetto per l’attore Leonardo Di Caprio e l’eclettico Clint Eastwood. Dopo aver lavorato insieme al biopic su J. Edgar Hoover, politico attivo negli anni ’40 e ‘50 legato a doppio filo con l’FBI,  intitolato J. Edgar in uscita nelle sale nel 2012, pare, infatti, che le due instancabili stelle del cinema stiano già definendo i termini per la collaborazione al prossimo film “E’ nata una stella” (“A star is born”), remake dell’intramontabile successo holliwoodiano degli anni ‘30 diretto da William A. Wellman, già riportato sullo schermo altre due volte, nel 1954 con Judy Garland e nel1976 con Barbra Streisand.

Eastwood, che continua la sua scalata al successo dopo le numerose vittorie degli ultimi anni (diversi Golden Globe e cinque premi Oscar per lui: due per la miglior regia nel 1993 per “Gli spietati” e nel 2005 per “Million dollar baby”, uno alla memoria Irving G. Thalberg e due come miglior film, ancora una volta, per “Gli spietati” e per “Million dollar baby”), aveva precedentemente pensato a Will Smith nel ruolo del protagonista, che si è visto sfuggire la parte dalle mani quando Di Caprio ha infine preso il suo posto. Compito dell’attore sarà quello di impersonare un famoso attore di Hollywood, Norman Maine, ormai alla fine della sua carriera, che decide di aiutare la giovane cantante Esther Blodgett, interpretata da Beyoncè Knowles, impegnata in questi giorni con l’uscita del suo nuovo album “4”, nell’ascesa verso il successo. I due si innamoreranno inevitabilmente, fino a che le luci della ribalta metteranno a dura prova la loro unione.

Eastwood, attraverso la sua casa di produzione “Malpaso Productions”, sarà anche produttore di questa pellicola insieme agli altri produttori Billy Gerber, Basil Iwanyk e Jon Peters, già coinvolto, quest’ultimo, nella versione del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson, la sceneggiatura del film sarà, invece, affidata a Will Fetters, già sceneggiatore di “Remember me”, con Robert Pattinson ed Emilie de Ravin, nel 2010.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views