“Earth – Un giorno straordinario”: ecco il documentario sulle meraviglie della Terra
Richard Dale e Peter Webber sono i registi di “Earth – Un giorno straordinario”, fenomenale progetto prodotto dalla BBC Earth Films, pietra miliare dei documentari sulla natura. L’opera offre una visione spettacolare dei ritmi del giorno e della notte e di come un legame indissolubile col sole accomuni ogni specie. Per realizzarlo, i registi hanno impiegato circa 5 anni di riprese in 4K e in Dolby Athmos ma il risultato è semplicemente sensazionale.
Una giornata con le creature più belle della Terra
Il documentario è il sequel di “Earth – La Nostra Terra”, uscito nel 2007, ed è un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. Grazie ai sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese, i due registi ci faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore.
Un viaggio narrato da Diego Abatantuono
Nella versione originale, il documentario è narrato dal grandissimo Robert Redford mentre, in quella italiana, la voce è dell’esilarante Diego Abatantuono che ci guiderà in questo percorso visivo senza precedenti con il suo umorismo, intimità, emozione, sottolineando tutti i passaggi di queste superlative riprese cinematografiche. Quest’affascinante avventura sul grande schermo, adatta a tutta la famiglia, sarà nelle nostre sale solo il 22, 23 e 24 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Quale occasione miglior per festeggiare le meraviglie del nostro Pianeta?