30 CONDIVISIONI

“Earth – Un giorno straordinario”: ecco il documentario sulle meraviglie della Terra

Richard Dale e Peter Webber sono i registi di questo viaggio straordinario, narrato da Diego Abatantuono, che si svolge nel corso di una sola giornata e che segue il percorso del sole, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. Un evento imperdibile che sarà al cinema solo il 22, 23 e 24 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
Immagine

Richard Dale e Peter Webber sono i registi di “Earth – Un giorno straordinario”, fenomenale progetto prodotto dalla BBC Earth Films, pietra miliare dei documentari sulla natura. L’opera offre una visione spettacolare dei ritmi del giorno e della notte e di come un legame indissolubile col sole accomuni ogni specie. Per realizzarlo, i registi hanno impiegato circa 5 anni di riprese in 4K e in Dolby Athmos ma il risultato è semplicemente sensazionale.

Una giornata con le creature più belle della Terra

Il documentario è il sequel di “Earth – La Nostra Terra”, uscito nel 2007, ed è un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. Grazie ai sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese, i due registi ci faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore.

Un viaggio narrato da Diego Abatantuono

Nella versione originale, il documentario è narrato dal grandissimo Robert Redford mentre, in quella italiana, la voce è dell’esilarante Diego Abatantuono che ci guiderà in questo percorso visivo senza precedenti con il suo umorismo, intimità, emozione, sottolineando tutti i passaggi di queste superlative riprese cinematografiche. Quest’affascinante avventura sul grande schermo, adatta a tutta la famiglia, sarà nelle nostre sale solo il 22, 23 e 24 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Quale occasione miglior per festeggiare le meraviglie del nostro Pianeta?

30 CONDIVISIONI
Il documentario su Roger Federer, racconto degli ultimi 12 giorni di carriera del re del tennis
Il documentario su Roger Federer, racconto degli ultimi 12 giorni di carriera del re del tennis
Giornata Mondiale della Terra, gli speciali e i film in onda sulla Rai
Giornata Mondiale della Terra, gli speciali e i film in onda sulla Rai
CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 aprile
CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 aprile
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views