Easy girl: trailer italiano e recensione del film
E' la nuova commedia adolescenziale dell'anno questo Easy Girl (Easy A in originale). "Non facciamolo e diciamo di averlo fatto" è la tagline del film, uscito nelle sale americane lo scorso anno, e in uscita al cinema il 4 marzo 2011. L'ermetica frase che accompagna il titolo si riferisce ovviamente al passatempo preferito dei giovani (e non): il sesso.
Olive Penderghast è una liceale per niente popolare (nonostante la bellezza dell'attrice che la interpreta, Emma Stone) e, tra l'altro, vergine. Quando un giorno un amico gay gli chiede di simulare un rapporto sessuale per mascherare la sua omosessualità ai compagni di scuola che lo tormentano, la loro performance diventa di dominio pubblico in tutto il liceo. All'inizio infastidita dalle attenzioni della gente in seguito alla vicenda, comincia a provare gusto per la cosa. In seguito, tutti i ragazzi che vogliono veder migliorare la loro reputazione chiedono aiuto a Olive, che vede nella cosa una buona opportunità per guadagnare qualche soldo: comincia così a farsi pagare per far credere alla gente di andare a letto con le persone. Così facendo acquisisce una fama di ragazza facile all'interno della scuola e le cose inizieranno a prendere una brutta piega.
Il film è vagamente ispirato al romanzo "La lettera scarlatta", di cui Olive comincia a vederne il parallelo con la sua vita reale. L'intenzione del regista, Will Gluck, era proprio quella di trasporre alcuni classici della letteratura in commedie liceali: in cantiere ancora il "Cyrano de Bergerac" e "Il mistero di Edwin Drood". Il risultato di questo Easy Girl è una classica commedia per adolescenti ma sopra la media, caratterizzata da un humor che non scade troppo nella volgarità nonostante l'argomento del film. La critica americana ha generalmente apprezzato la pellicola, e la Stone con la sua performance si è addirittura guadagnata una nomination agli ultimi Golden Globes come migliore attrice in una commedia. In attesa di vederlo in Italia, ecco il trailer del film.