20 Aprile 2016
18:00

Ecco il poster di ‘Fast & Furious 8’: Vin Diesel solo e malinconico senza Paul Walker

Rilasciato il primo teaser poster del capitolo 8, in sala ad aprile 2017, che vedrà la saga action per la prima volta orfana del compianto attore morto nel 2013. Il Dominic Toretto/Vin Diesel che nella locandina fissa intristito la strada è chiaramente un omaggio a Walker.
A cura di Valeria Morini

Arriva il primo poster ufficiale di "Fast & Furious 8", nuovo capitolo della saga d'azione e motori rombanti che sarà nelle sale il 14 aprile del 2017 (almeno negli Usa; non si conosce ancora la data esatta dell'uscita italiana). Come è ormai tradizione, la locandina è stato lanciata dallo stesso protagonista e produttore Vin Diesel dalla sua pagina Facebook. Se su quella del capitolo 7 compariva l'intero cast, qui vediamo il solo Diesel, con lo sguardo malinconico verso una lunga strada che è ancora tutta da percorrere. Un Dominic Toretto solitario, a sottolineare l'assenza di Paul Walker dal film.

Scomparso nel 2013, Walker ha consegnato ai posteri la sua ultima interpretazione postuma di Brian O'Conner in "Fast & Furious 7". I nuovi capitoli (sono previsti anche il 9 e il 10) dovranno fare i conti con la perdita del personaggio, certamente amatissimo dal pubblico.

Una curiosità: il film doveva inizialmente intitolarsi "Fast8", ma sul poster campeggia un "Furious8". È questo il titolo definitivo o alla fine la pellicola si chiamerà "Fast & Furious 8" sulla scia dei precedenti?

Charlize Theron e Scott Eastwood nel cast

Le riprese del film inizieranno presto (Diesel è al momento su set di "xXx: The Return of Xander Cage") e nelle ultime settimane sono emerse ghiotte indiscrezioni sul cast: ci saranno anche Charlize Theron, nel ruolo di villain, e Scott Eastwood (figlio di Clint). Due new entry che si aggiungono ai già confermati Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell, Michelle Rodriguez, Lucas Black, Tyrese Gibson, Ludacris e (forse) Eva Mendes.

Scott Eastwood nel cast di “Fast & Furious 8”: “Renderò orgoglioso Paul Walker”
Scott Eastwood nel cast di “Fast & Furious 8”: “Renderò orgoglioso Paul Walker”
Vin Diesel da record: 100 milioni di fan su Facebook nel nome di Paul Walker
Vin Diesel da record: 100 milioni di fan su Facebook nel nome di Paul Walker
Nove anni senza Paul Walker, il ricordo della figlia Meadow e di Vin Diesel:
Nove anni senza Paul Walker, il ricordo della figlia Meadow e di Vin Diesel: "Ci manchi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni