1.116 CONDIVISIONI
28 Settembre 2015
14:22

Vin Diesel annuncia Fast and Furious 9 e 10 (e pensa alla regia)

Ora è ufficiale: la saga di “Fast and Furious” sarà chiusa con un’ultima trilogia. Nonostante l’assenza di Paul Walker, morto nel 2013, saranno girati gli episodi 8 (già annunciato), 9 e 10. La produzione vorrebbe inoltre lo stesso Diesel dietro la macchina da presa, ma lui prende tempo: “Argomento delicato”.
A cura di Valeria Morini
1.116 CONDIVISIONI

Con buona pace di chi considerava la fortunata saga di "Fast & Furious" destinata alla conclusione con lo stratosferico successo del capitolo 7, a causa della morte di Paul Walker (perito nel 2013 in un incidente e apparso per l'ultima volta proprio nel settimo film), il co-protagonista e produttore Vin Diesel annuncia con gioia che l'epopea tutta azione e motori rombanti è tutt'altro che finita. Se la realizzazione dell'episodio 8 è già stata ufficializzata da tempo, ora Diesel ha comunicato che saranno girati anche il 9 e il 10.

Sarà una trilogia che chiuderà definitivamente la saga, come l'attore ha spiegato sul suo profilo Facebook. E, attenzione, mancano ancora i nomi dei registi chiamati dietro la macchina da presa. Non è escluso, come accenna lo stesso Diesel, che "Fast & Furious 8" venga diretto proprio da lui.

I fan della saga Fast & Furious sono i migliori del mondo … Da quando sono diventato il produttore nel 2008, mi avete accompagnato a ogni passo del mio cammino, dandomi consigli che si sono rivelati preziosi. Grazie. Il mio partner di produzione Neal (Neal H. Moritz, ndr) mi vorrebbe come regista, ma questo è un franchising troppo speciale ed è un argomento da trattare con molta attenzione. Per essere chiari, a nessuno è stato ancora offerta la regia di Fast 8 né è stata mostrata la sceneggiatura. La Universal è stata così buona con me e ha avuto fiducia nel mio progetto… Sono stati come una famiglia… Ho promesso allo studio che darò loro un’ultima Trilogia per chiudere la saga. Annuncerò i registi nel mio prossimo post…

Vin Diesel dietro alla macchina da presa?

Il post successivo, però, resta ancora sibillino sulla scelta dei nomi in cabina di regia. La sensazione è che Diesel possa davvero occuparsi della direzione di uno dei film, considerando inoltre che non sarebbe la sua "prima volta". Il prestante attore californiano ha infatti già diretto alcuni corti, un episodio della serie "Ropes" e il lungometraggio "Strays" (1997).

Per tutto il weekend, io, il mio socio di produzione Neal e lo Studio abbiamo lavorato per delineare il futuro della nostra saga… Curare tutti gli aspetti della trilogia, compreso l'annuncio di quelli che saranno i rispettivi registi, sta accrescendo il nostro entusiasmo. Mi sto godendo appieno questo lavoro, ma ciò che mi dà un senso unico di orgoglio è il fatto che tutti voi siate parte di esso. Leggere i vostri commenti è davvero meraviglioso.
A nome della Famiglia "Fast", vi ringraziamo per aver reso il nostro DVD il più bello della storia. Noi facciamo questi film con il cuore.

"Fast & Furious 8" uscirà il 14 aprile 2017. Gli altri due film saranno probabilmente in sala nel 2019 e nel 2021.

1.116 CONDIVISIONI
Vin Diesel dedica a Paul Walker la nuova attrazione del parco tematico di Fast&Furious
Vin Diesel dedica a Paul Walker la nuova attrazione del parco tematico di Fast&Furious
Vin Diesel: "Paul Walker è un angelo, ci sorride dall'alto. Il mondo è vuoto senza lui"
Vin Diesel: "Paul Walker è un angelo, ci sorride dall'alto. Il mondo è vuoto senza lui"
Vin Diesel al lavoro sullo spin off di Fast And Furious: "Materiale molto importante"
Vin Diesel al lavoro sullo spin off di Fast And Furious: "Materiale molto importante"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni