Tenet arriva in digitale e in home video. La Warner Bros. ha annunciato le date in cui l'ultimo capolavoro di Cristopher Nolan sarà rilasciato per il download digitale, il 15 dicembre. E per quanto concerne le copie fisiche, sono state annunciate quattro versioni: DVD, Blu-Ray, 4k UHD e Steelbook 4K UHD a partire dal 13 gennaio. Il pre-order è già disponibile su tutte le principali piattaforme (tra queste Amazon Prime Video, Apple Tv, TIMVISION, Chili, Rakuten). Dal 29 dicembre sarà disponibile anche su Infinity e su Sky Primafila.

La scheda del film

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista (John David Washington) è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast di Tenet

Tenet ha un cast internazionale incredibile. Si è scoperata, su tutti, la stella di John David Washington, il figlio di Denzel Washington. Completano il cast Robert Pattinson, Elizateth Debicki, Dimple Kapadia, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Gli incassi di Tenet

Tenet ha debuttato sugli schermi italiani incassando 404 mila euro solamente nel primo giorno d'uscita. Il film ha rappresentato un simbolo post-lockdown, provando a rappresentare un tentativo di recupero per le sale cinematografiche dopo la pandemia di Covid19. Gli incassi totali hanno portato il film di Cristopher Nolan a toccare quota 55,1 milioni di dollari solo in Nord America e 295,6 nel resto del mondo, per un totale complessivo di 350,7 milioni di dollari. Il film è stato rinviato per tre volte proprio a causa della pandemia, uscendo il 26 agosto 2020 e il 3 settembre negli Stati Uniti.