3 Luglio 2013
16:06

Ecco “The BoxTrolls”, il cartone animato con genitori dello stesso sesso (VIDEO)

In “The BoxTrolls” i genitori sono dello stesso sesso: “Qualche volta c’è una mamma, altre una mamma e un papà, altre ancora due papà e in altri casi due mamme”.

"The Boxtrolls" racconta la storia di un orfanello adottato da delle scatore animate, ed è l'ultima produzione dello studio "Laika", già creatori di "ParaNorman" e di "Coraline". Ma quello che colpisce sono le battute della voce narrante in questo primo teaser di presentazione: "Qualche volta c'è una mamma, altre una mamma e un papà, altre ancora due papà e in altri casi due mamme". Non è la prima volta che la Laika si mostra sensibile alle tematiche gay, visto che nei suoi film di animazione ci sono spesso riferimenti molto palesi. E' il caso di "ParaNorman" dove è presente un vero e proprio personaggio gay che fa coming out nel corso del film.

"The BoxTrolls" racconta la storia di Eggs, un orfanello della cittadina di Cheesebridge, famosa per i formaggi pregiati e la popolazione ricca. Il piccolo viene cresciuto dai BoxTroll, mostri che popolano il sottosuolo della città ed indossano scatole di cartone per mimetizzarsi e rubare cibo e bambini, ciò che gli abitanti hanno di più caro. Almeno è questa la leggenda a cui tutti hanno sempre creduto. Quando la città scopre l'esistenza dei mostri, verrà organizzata una crociata contro di loro. Ad Eggs il compito di stabilire un punto di contatto tra le due diverse civiltà. Prestano la voce ai protagonisti del film: Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan.

La censura non risparmia i cartoni animati: ecco le scene hot
La censura non risparmia i cartoni animati: ecco le scene hot
172.614 di CartoniRecord
Lupin III - viaggio tra le più belle sigle dei cartoni animati
Lupin III - viaggio tra le più belle sigle dei cartoni animati
"Pipì, Pupù e Rosmarina", il cartone animato scritto da Vincenzo Cerami
914 di TuttoInTv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni