“Eco Planet – Un pianeta da salvare”, il film sul surriscaldamento globale
Il 25 luglio ci sarà una sorpresa per tutti i bambini. Quel giorno arriverà nelle sale “Eco Planet – Un pianeta da salvare”, uno straordinario film d’animazione thailandese del regista Kompin Kemgumnird, collaboratore di film internazionali come “Tarzan” e “L’Era glaciale”. Naturalmente, la tematica è adatta anche agli adulti, dato che si parla di surriscaldamento globale e dei conseguenti danni al nostro pianeta, quindi non ci sono scuse, accompagnate i vostri piccoli al cinema e non ve ne pentirete.
La trama
A causa del surriscaldamento dell'atmosfera, il pianeta Terra è in pericolo e l'umanità rischia l'estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l'idea del Presidente di Capital State di lanciare dei missili "Bomba fredda", inconsapevoli del fatto che questi distruggono lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il piccolo figlio del Presidente, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Norva e Jorpe, due bambini con il dono speciale di parlare con la natura. I tre amici studieranno un piano per salvare il mondo, aiutati dai consigli provenienti proprio dal pianeta sofferente.
I personaggi
I doppiatori originali sono: Noppan Chantasorn, Athipich Chutiwatkajornchai, Kongdej Jaturanrasamee, Thodsapol Siriwiwat e Nuengthida Sophon.