video suggerito
video suggerito

“Eco Planet – Un pianeta da salvare”, il film sul surriscaldamento globale

Tre piccoli amici tenteranno di salvare il nostro pianeta dalla minaccia, sempre più pericolosa, del surriscaldamento globale. In che modo? Con l’aiuto della Terra stessa.
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 luglio ci sarà una sorpresa per tutti i bambini. Quel giorno arriverà nelle sale “Eco Planet – Un pianeta da salvare”, uno straordinario film d’animazione thailandese del regista Kompin Kemgumnird, collaboratore di film internazionali come “Tarzan” e “L’Era glaciale”. Naturalmente, la tematica è adatta anche agli adulti, dato che si parla di surriscaldamento globale e dei conseguenti danni al nostro pianeta, quindi non ci sono scuse, accompagnate i vostri piccoli al cinema e non ve ne pentirete.

La trama

Immagine

A causa del surriscaldamento dell'atmosfera, il pianeta Terra è in pericolo e l'umanità rischia l'estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l'idea del Presidente di Capital State di lanciare dei missili "Bomba fredda", inconsapevoli del fatto che questi distruggono lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il piccolo figlio del Presidente, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Norva e Jorpe, due bambini con il dono speciale di parlare con la natura. I tre amici studieranno un piano per salvare il mondo, aiutati dai consigli provenienti proprio dal pianeta sofferente.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali sono: Noppan Chantasorn, Athipich Chutiwatkajornchai, Kongdej Jaturanrasamee, Thodsapol Siriwiwat e Nuengthida Sophon.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views