30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Eddie the Eagle – Il coraggio della follia”: il trailer italiano, la trama e il cast

Dexter Fletcher porta sul grande schermo la storia vera di Eddie “The Eagle” Edwards, lo sciatore britannico che, nel 1988, diventò il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle Olimpiadi Invernali nella specialità del salto con gli sci. I protagonisti assoluti sono il giovane Tarin Egerton e il mitico Hugh Jackman.
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il regista Dexter Fletcher ha assoldato Taron Egerton e il grande Hugh Jackman per il fenomenale “Eddie the Eagle – Il coraggio della follia”. La pellicola si basa sulla storia vera di Eddie "The Eagle" Edwards, lo sciatore britannico che, nel 1988, diventò il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle Olimpiadi Invernali nella specialità del salto con gli sci. Il giovane e talentuoso Tarin Egerton, apprezzato già dalla critica e dal pubblico in film come “Kingsman – Secret Service” e “Legend”, è nei panni di Eddie the Eagle, mentre Hugh Jackman interpreta il ruolo dell’allenatore Bronson Peary. La sceneggiatura del film è stata scritta dalla coppia formata da Sean Macaulay e Simon Kelton mentre la colonna sonora è stata curata da Gary Barlow, il mitico componente dei Take That, ed include pezzi meravigliosi ed inediti di tantissimi artisti famosi, tra cui:  Tony Hadley, Marc Almond, Holly Johnson, Paul Young, Midge Ure, ABC, Go West, Howard Jones e Heaven 17. La pellicola sarà nei nostri film a partire dal prossimo 2 giugno.

Immagine

La trama

Fletcher racconta la straordinaria storia di Eddie "The Eagle" Edwards, il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna – paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici – alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l'ex campione Bronson Peary, che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.

Immagine

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Taron Egerton (Eddie "The Eagle" Edwards), Hugh Jackman (Bronson Peary), Christopher Walken (Warren Sharp), Mark Benton (Richmond), Keith Allen (Terry), Jo Hartley (Janette Edwards), Tim McInnerny (Dustin Target), Edvin Endre (Matti "The Flying Finn" Nykänen) e Jim Broadbent (commentatore della BBC).

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views