“Edge of Tomorrow – Senza domani”: il trailer italiano, la trama e il cast
Tom Cruise ed Emily Blunt sono gli straordinari protagonisti di questo esplosivo film di fantascienza diretto da Doug Liman (“The Bourne Identity”, “Mr. e Mrs Smith”). La pellicola è l'adattamento cinematografico della light novel “All You Need Is Kill”, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe. Il titolo del progetto ha avuto variazioni lungo la sua produzione. Infatti, il titolo iniziale doveva essere “All You Need Is Kill”, come la light novel giapponese da cui è tratto, ma successivamente fu intitolato “We Are Mortals”, per poi diventare definitivamente “Edge of Tomorrow”. Anche i protagonisti, inizialmente, dovevano essere diversi. La Warner Bros. aveva scelto Brad Pitt e Bérénice Bejo, ma per vari motivi sono stati sostituiti dalla coppia Cruise/Blunt. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a patire dal 6 giugno 2014 e nelle nostre dal 29 maggio. Nel frattempo, è stato già rilasciato il trailer italiano e dalle immagini questo sci-fi sembra davvero mozzafiato.
La trama
In un futuro non troppo lontano, la potente razza aliena chiamata Mimic ha attaccato la Terra, distruggendo intere città e uccidendo milioni di umani. Queste creature sono armate fino ai denti e dotate di straordinarie capacità telepatiche e non hanno incontrato nessuno in grado di fermarli fino al giorno in cui gli eserciti di tutto il mondo decidono di unire le loro forze per un ultimo disperato tentativo di resistenza. Tra i comandanti scelti c'è anche Bill Cage che, non allenato al combattimento, viene ucciso in pochi minuti insieme a un alieno. Inspiegabilmente Cage si risveglia dalla morte ma è condannato a ripetere lo stesso giorno e lo stesso combattimento più volte. Affinando tecniche e capacità scontro dopo scontro, Cage unisce le sue forze a quelle di Rita Vrataski, guerriero speciale che ha ucciso migliaia di Mimic ed è pronta ad addestrarlo come si deve per lo scontro definitivo.
Il cast
Il cast completo è composto da: Tom Cruise (Tenente Colonnello Bill Cage), Emily Blunt (Rita Vrataski), Lara Pulver (Karen Lord), Jeremy Puven (Colonnello Walter Marx), Madeleine Mantock (Julie), Marianne Jean-Baptiste (Dottoressa Whittle), Kick Gurry (Griff), Lee Asquith-Coe (Soldato J Squad), Bill Paxton, Charlotte Riley e Jonas Armstrong.