“Edge of Tomorrow – Senza domani”, Tom Cruise sbarca a Roma per l’anteprima (FOTO)
Il tempo per Tom Cruise si è totalmente fermato. L’attore, classe 1962, oggi è a Roma per l’anteprima stampa del suo nuovo film, lo sci-fi “Edge of Tomorrow – Senza domani”, in uscita giovedì 29 maggio nelle nostre sale. Cruise è apparso più in forma che mai e, con lui, c’erano anche la collega Emily Blunt, co-protagonista del film, e il regista Doug Liman. La pellicola – mix di fantascienza e humour – è tratta dal romanzo “All you need is kill” di Hiroshi Sakurazaka e Cruise interpreta il ruolo di William Cage, un ex pubblicitario diventato pr dell’esercito che, durante una feroce battaglia contro i Mimics, spietati alieni rotanti con tentacoli, finisce imprigionato in una sorta di “trappola spazio-temporale” che lo costringe a rivivere sempre lo stesso giorno, ogni volta che muore. L’unica sua speranza, appunto, è la soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt), che ha già vissuto quella terribile esperienza.
“Edge of Tomorrow – Senza domani” è un film ricchissimo di effetti speciali, ma anche con un messaggio di base molto forte e scene alquanto divertenti. Merito del regista, ma anche della bravura dei due attori. Tom Cruise è entusiasta del risultato e, infatti, ha dichiarato che:
Doug Liman è un regista che amo proprio per la sua capacità di mescolare i vari generi. Ho amato subito il concept di base, perché per quanto gli effetti speciali siano importanti, quello che conta veramente sono i personaggi, che hanno un forte spessore emotivo, e, naturalmente, la storia, su cui abbiamo lavorato per ben due anni.
L’attore, da sempre affascinato da Roma, si è fatto fotografare nella splendida cornice di Piazza Venezia. Con lui, anche l’affascinante Emily Blunt con uno splendido abito blu, anni Cinquanta, che la rendeva una diva di altri tempi. Cruise non ha intenzione di fermarsi e, infatti, quest’estate inizierà a girare “Mission Impossible 5”, diretto da Christopher McQuarrie, senza perdere di vista i progetti di “Top Gun 2” e “Go Like Hell”, di Joseph Kosinski, incentrato sulle corse automobilistiche degli anni ’60 e che Cruise vorrebbe girare con Brad Pitt.