30 Gennaio 2015
22:15

Elena di Avalor: ecco la prima principessa latina di casa Disney

La nuova Principessa Disney debutterà nella serie animata “Sofia La Principessa”, ma poi approderà sul grande schermo con un film tutto suo che sarà tradotto in 25 lingue ed esportato in 154 Paesi. Conosciamo, allora, un pò meglio Elena di Avalor.
A cura di Ciro Brandi

Poco tempo fa, vi abbiamo parlato proprio dell’evoluzione delle Principesse Disney negli ultimi anni e, oggi, arriva una notizia strepitosa per i piccoli (ma anche grandi) fan di tutto il mondo. Cenerentola, Biancaneve, Bella, Ariel, Rapuenzel e le altre avranno presto una nuova “collega” che andrà ad unirsi al regno delle favole. Il suo nome è Elena di Avalor e sarà la prima principessa latina. La new entry farà la sua prima apparizione in un episodio speciale di “Sofia La Principessa” (“Sofia The First”), serie di grandissimo successo trasmessa da Disney Juniro, all’inizio del 2016, ma presto avrà il suo spin-off che vedremo direttamente sul grande schermo.

Elena di Avalor, la principessa ispanica imprigionata in un amuleto

Ad annunciarlo è stata Nancy Kanter, vice presidente di Disney Junior Worldwide che ha rivelato anche molti dettagli su Elena. La nuova principessa ha 16 anni, è coraggiosa, intelligente e compassionevole, e vive in un mondo incantato ispirato alla cultura ispanica e al folklore latino. Quando il regno viene sottratto alla sua famiglia dalla malvagia maga Shuriki, Elena, che è l'erede al trono, viene imprigionata in un amuleto con un incantesimo. Il gioiello arriverà nelle mani dela principessa Sofia che scoprirà, quindi, l'esistenza di Elena e la sua storia e lotterà per restituirle le reali sembianze e farla ritornare nel regno di Avalor. Una volta lì, la giovane regnerà con l’aiuto di nonno Tito, nonna Cici, la sorellina Isabel e Duke Esteban, un consulente reale, ma sarà circondata anche da tanti amici, tra cui Mateo, un maghetto alle prime armi, e Skylar, una creatura volante. Come in favola che si rispetti, la coraggiosa Elena dovrà, però, scontrarsi anche con Shurik, la maga malvagia. Lo spin off Elena di Avalor, in cui la principessa vivrà tante avventure che l'accompagneranno nella missione di governo del regno. Lo spin-off che la vedrà protagonista al cinema sarà tradotto in 25 lingue ed esportato in 154 Paesi. Insomma, la Disney, come al solito, farà le cose in grande.

Come sarebbero le Principesse Disney con qualche kg in più?
Come sarebbero le Principesse Disney con qualche kg in più?
10.950 di Spettacolo Fanpage
Principesse Disney nella vita reale: ecco chi presta la propria voce
Principesse Disney nella vita reale: ecco chi presta la propria voce
2.966 di NotizieCuriose
Principesse ed eroi Disney testimonial contro l'anoressia
Principesse ed eroi Disney testimonial contro l'anoressia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni