28 Aprile 2015
12:50

Elisa Sednaoui sarà la madrina alla Mostra di Venezia 2015 (FOTO)

Bellissima attrice e modella, la Sednaoui sarà la madrina alla 72esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Cresciuta tra Italia, Egitto e Francia, è apparsa nel film “Soap Opera” ed è stata protagonista del Calendario Pirelli.
A cura di Valeria Morini

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha trovato la sua madrina: è Elisa Sednaoui, splendida attrice, modella e regista 28enne. Il più importante festival italiano dedicato alla settima arte, giunto alla 72esima edizione, si terrà quest'anno dal 2 al 12 settembre, come sempre nella magica cornice del Lido. La Sednaoui raccoglie quindi il testimone da Luissa Ranieri, madrina dell'edizione 2014.

Chi è Elisa Sednaoui? Alla maggioranza del pubblico italiano, il nome suonerà probabilmente sconosciuto. Eppure, nonostante la giovane età, il curriculum della bella Elisa è già decisamente corposo e interessante. Nata a Bra, in provincia di Cuneo, nel 1987, la Sednaoui ha vissuto la prima infanzia in Egitto, per poi trasferirsi in Piemonte nel 1994 e, successivamente, a Parigi. Subito dopo la maturità ha intrapreso la carriera di modella e, da 2006, vive a New York. È stata testimonial, tra gli altri, di Victoria's Secret, H&M, Dolce & Gabbana e Moschino. Nel 2011 e nel 2013 è stata un volto del calendario Pirelli.

Parallelamente alla carriera di indossatrice, Elisa ha coltivato la passione per il cinema: il suo primo ruolo, nel 2010, è quello della protagonista di "Indigène d’Eurasie" del lituano Sharunas Bartas, presentato alla Berlinale. Successivamente, recita in "Bus Palladium", "L'amore dura tre anni", "Les Gamins" e "LIbertador". La Sednaoui non dimentica però le radici italiane e appare anche in due pellicole nostrane: il piccolo film indipendente e autoriale "La leggenda di Kaspar Hauser" di Davide Manuli e "Soap Opera" di Alessandro Genovesi, al fianco di Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Ricky Memphis. Non soddisfatta, ha debuttato alla regia con un cortometraggio, "Image of a Woman". Inoltre, ha creato la fondazione "Elisa Sednaoui Foundation", per promuovere lo sviluppo personale ed educativo dei giovani nelle aree rurali egiziane.

Venezia 78: le foto di Serena Rossi alla cerimonia di apertura
Venezia 78: le foto di Serena Rossi alla cerimonia di apertura
13.562 di Spettacolo Fanpage
Venezia 78 in pillole: 5 cose da sapere sulla Mostra Internazionale del Cinema
Venezia 78 in pillole: 5 cose da sapere sulla Mostra Internazionale del Cinema
Amici 2015, Maria de Filippi: "Emma ed Elisa si sono scelte a vicenda"
Amici 2015, Maria de Filippi: "Emma ed Elisa si sono scelte a vicenda"
2.589.559 di Simona Berterame
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni