Alessandro Genovesi torna nelle sale, dopo i successi de “La peggior settimana della mia vita” e “Il peggior Natale della mia vita”, e lo fa con una commedia ancora più esilarante delle due appena citate. Squadra che vince non si cambia, quindi il regista assolda i suoi attori preferiti – capeggiati da Fabio De Luigi – arricchendo ancora di più il cast con il simpatico Diego Abatantuono. La nuova commedia s’intitola “Soap Opera” e, come indica il titolo, troveremo storie di amori e odi, situazioni paradossali, equivoci assurdi vissuti dagli inquilini di un condominio durante l'ultima notte dell’anno, che vi faranno morire dal ridere. La commedia, prodotta da Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, sarà al cinema a partire dal 23 ottobre, subito dopo aver aperto la nona edizione del Festival di Roma 2014.

La trama

Genovesi  ci racconta la storia di vari personaggi: Francesco ancora innamorato della ex Anna, che scopre essere incinta di un altro uomo; Paolo che aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità; la bellissima Francesca, il cui ex fidanzato si è appena suicidato; Alice star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa; Gianni e Mario, gli esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo. Tutti vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.

Il cast

Il cast completo è composto da: Fabio De Luigi (Francesco), Cristiana Capotondi (Anna), Ricky Memphis (Paolo), Chiara Francini (Alice), Elisa Sednaoui (Francesca), Ale (Gianni), Franz (Mario), Caterina Guzzanti (Patrizia) e Diego Abatantuono (il carabiniere Gaetano).