16 Luglio 2011
15:07

La peggiore settimana della mia vita, Fabio de Luigi e Cristiana Capotondi insieme in una divertente commedia pre-matrimoniale!

I due attori daranno vita a gag e battute incentrate sui dubbi e le reticenze che normalmente (quasi) tutti hanno ad una settimana dal fatidico si. Ad affiancarli ci saranno Monica Guerritore, Antonio Catania e Alessandro Siani.
A cura di Ciro Brandi
fabio

Lo spassoso attore e comico Fabio De Luigi e la versatile attrice Cristiana Capotondi saranno insieme al cinema nell’opera prima di Alessandro Genovesi, apprezzatissimo autore e sceneggiatore (suo lo script di “Happy Family”, diretto da Gabriele Salvatores e con protagonista proprio De Luigi). La commedia è stata presentata alle recenti Giornate del Cinema di Riccione ed ha riscosso un enorme successo, grazie soprattutto alla bravura indiscussa dei due protagoinisti principali e alla tecnica registica di Genovesi.

La pellicola s’ispira alla serie omonima trasmessa dall’emittente BBC e racconta le diatribe della settimana che precede il matrimonio di Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristiana Capotondi). Paolo dovrà incontrare le famiglia della sua bella, snob e ricca fidanzata, quindi vi lasciamo immaginare cosa potrà accadere. A completare il già considerevole quadro, troviamo gli altri attori comprimari: Monica Guerritore, Antonio Catania e Alessandro Siani.

Fabio De Luigi, dopo tanta televisione, in collaborazione soprattutto con la Gialappa’s, sembra aver imboccato definitivamente la strada del cinema. Solo negli ultimi tre anni l’abbiamo visto in “Come Dio Comanda” e “Happy Family” di Gabriele Salvatores, “Ex”, “Maschi contro Femmine” e “Femmine contro Maschi” di Fausto Brizzi e “Gli amici del Bar Margherita”di Pupi Avati. Tutte pellicole che hanno registrato un enorme successo di pubblico. Anche la carriera di Cristiana Capotondi è divisa tra televisione e cinema, tra ruoli drammatici e comici, confermando ogni volta il suo estremo talento. In tv l’abbiamo vista in molte miniserie – tra cui “Orgoglio”, “Joe Petrosino” e “Sissi” – mentre al cinema è stata lanciata da “Notte prima degli Esami” di Brizzi, poi l’abbiamo vista in “Ex” dello stesso regista, quindi ha già lavorato con De Luigi, “La Passione” del grande Mazzacurati e “Dalla vita in poi” di Gianfranco Lazotti.

Insomma, due grandi artisti del nostro cinema, che sbarcheranno al cinema il 28 ottobre 2011. Qualcuno ha dubbi sul successo annunciato del film?

La coppia d’assi Siani/De Luigi per La peggior settimana della mia vita [la recensione]
La coppia d’assi Siani/De Luigi per La peggior settimana della mia vita [la recensione]
Giulia De Lellis positiva al Covid per la seconda volta:
Giulia De Lellis positiva al Covid per la seconda volta: "Ho vissuto le ore peggiori della mia vita"
La recensione di Mozzarella stories
La recensione di Mozzarella stories
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni