Elton John vuole Justin Timberlake per un film sulla sua vita
Il progetto sul film sulla vita del cantante sta prendendo sempre più forma. Lo stesso Elton John ha confermato che i preparativi sono in fase di realizzazione e che nell’ultimo periodo ci sta lavorando assiduamente col suo compagno David Furnish e a Lee Hall, autore di “Billy Elliot”.
Durante una recente intervista al “Los Angeles Time”, il cantante ha rivelato, con grande sorpresa, che ad interpretare la sua biopic fosse Justin Timberlake, lanciatissimo ad Hollywood dopo aver girato il pluripremiato“The Social Network” di David Fincher (2010), “Amici di letto” (2011) con Mila Kunis e “Bad Teacher – Una cattiva maestra”(2011) con la sua ex-fidanzata Cameron Diaz. Il famoso cantante pop già aveva interpretato Elton John in un video realizzato dal grande fotografo/regista David LaChapelle e gli era piaciuto tantissimo. Timberlake, dal canto suo, non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione in merito, anche perché si tratta solo di affermazioni fatte dalla popstar inglese.
Per il momento Lee Hall si sta occupando prevalentemente dello script dicendo che vorrebbe realizzare un musical-fantasy biografico mai visto prima al cinema, e il titolo provvisorio è “Rocket Man” (come il titolo di una sua famosa canzone). La pellicola narrerà in immagini la vita della popstar britannica – da quando era definito un bambino prodigio fino a diventare una star mondiale – ma ci saranno anche fantastiche coreografie e moltissima musica che farà da sottofondo alla narrazione della carriera artistica di Elton John, attraverso le sue canzoni più celebri (tra le altre,“Your Song”, “Goodbye Yellow Brick”, “Sorry seems to be the hardest word”, “Candle in the wind” e la stessa “Rocketman”).
Si attende la risposta di Timberlake, impegnato attualmente, si dice, nei preparativi del matrimonio con la bella Jessica Biel. Vi terremo, ovviamente, aggiornati in merito.