27 Novembre 2014
18:24

Emily Blunt: “Ho salvato Meryl Streep da morte certa”

Emily Blunt ha salvato la vita di Meryl Streep sul set di “Into the woods”: “Stava per cadere con la testa sul pavimento di cemento”. Il suo intervento è stato fondamentale.
A cura di G.D.

Quando si rischia la morte, pare ci sia sempre Emily Blunt di mezzo. Ma se durante le riprese di "Edge of Tomorrow" stava quasi per spappolare il cervello di Tom Cruise, stavolta è riuscita a salvare la vita a Meryl Streep durante le riprese dell'atteso musical "Into the wood". La rivelazione nel salotto di David Letterman, in occasione di un'intervista per promuovere il film dove la Streep veste i panni di una malefica strega mentre la Blunt è la moglie del fornaio:

Il piede di Meryl Streep rimane incastrato nel suo mantello e io la vedo cadere a rallentatore, con la testa sul pavimento di cemento.

Ma la Blunt riesce ad intervenire in tempo, nonostante durante le riprese fosse già incinta di Hazel, la primogenita, così da impedire che la Streep potesse battere violentemente con la testa. La Blunt, che con Meryl Streep ha già girato "Il diavolo veste Prada", ha poi scherzato:

Per una volta, dovrei essere io la Regina di Versailles e lei la mia sarta.

"Into the woods" è il nuovo musical prodotto dalla Walt Disney Pictures, diretto da Rob Marshall e ispirato all'omonimo musical di Stephen Sondheim. Il film intreccia le opere principali dei Fratelli Grimm e le colloca in un mondo alternativo. I personaggi principali sono tratti da "Cappuccetto Rosso", "Jack e il fagiolo magico", "Raperonzolo" e "Cenerentola". Un panettiere (James Corden) e sua moglie (Emily Blunt) si rendono conto di non poter avere figli, perché maledetti da una strega (Meryl Streep), così intraprendono un viaggio nel bosco per trovare il modo di rompere l'incantesimo. Nel film c'è anche Johnny Deep nella parte del "lupo cattivo", un ruolo che solo un trasformista come lui poteva interpretare nel migliore dei modi possibili. Per vedere "Into the woods" al cinema ci toccherà ancora aspettare un po': l'uscita nelle sale italiane è prevista ad aprile 2015.

Il diavolo veste Prada stasera in tv, la storia vera del film con Meryl Streep e Anne Hathaway
Il diavolo veste Prada stasera in tv, la storia vera del film con Meryl Streep e Anne Hathaway
Meryl Streep, ci sono voluti 30 anni per interpretare una
Meryl Streep, ci sono voluti 30 anni per interpretare una "signora" strega
Crowe:
Crowe: "Ridicole le attrici che a 40 anni cercano ruoli da 20". Meryl Streep lo appoggia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni