video suggerito
video suggerito

Eminem torna al cinema 15 anni dopo 8 Mile con Bodied, un film sulle battaglie rap

Il rapper produce una commedia che esplora l’universo delle gare hip hop, in anteprima al Toronto Film Festival.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di 15 anni dall'acclamato 8 Mile, Eminem torna nel mondo del cinema dalla porta principale. Non come attore, bensì in qualità di produttore della commedia Bodied, film dedicato al mondo delle battaglie rap. Il film, diretto dall'esordiente Joseph Kahn e scritto da qust'ultimo insieme ad Alex Larsen (alias il rapper Kid Twist), dovrebbe arrivare nelle sale americane a settembre e sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival.

La trama di Bodied

Eminem torna a racconta un mondo a lui caro e ben noto, già rappresentato nello stesso 8 Mile: appunto l'universo delle gare rap cui si lega il tema del confronto/scontro tra le etnie bianca e afroamericana. Come nel precedente film, vedremo nuovamente un ragazzo bianco alle prese con la volontà di entrare nel mondo dell'hip hop. Il cast comprende volti non notissimi, come il giovane Calum Worthy, Anthony Michael Hall, Debra Wilson. Ci saranno, in qualità di guest star, molti nomi delle battaglie rap come Dizaster, Hollow Da Don, Loaded Lux, Dumbfounded, Madness, Daylyt, Arsonal, Pat Stay, Charron, Big T e Conceited.

La carriera di Eminem al cinema

Dopo l'apparizione non accreditata nel film The Wash con Snoop Dogg e Dr. Dre, il ruolo da protagonista in 8 Mile del compianto Curtin Hanson è stato a tutti gli effetti l'esordio del rapper come attore: il film era in parte la biografia dello stesso Marshall Bruce Mathers III e gli valse un Oscar per la canzone Lose Yourself. Successivamente, Eminem ha prestato la voce in una puntata del cartone animato Crank Yankers e ha interpretato se stesso in Funny People di Judd Apatow, nella serie Entourage e in The Interview. Ben più prolifico il suo rapporto con le colonne sonore, dal momento che 120 tra film, episodi di serie tv e programmi contengono sue canzoni, da Futurama a The Wire, da I Fantastici 4 a Fast & Furious 5 e Suicide Squad.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views