“Ender’s Game”, il futuro della Terra non è un gioco
Gavin Hood (“X-Men le origini – Wolverine”) ha scritto e diretto “Ender’s Game”, questo straordinario film di fantascienza con un cast da paura. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo “Il gioco di Ender” di Orson Scott Card, scritto nel 1985, che ha dato origine a un celebre ciclo fantascientifico. Hood ci sbalordisce già con le immagini del trailer, visivamente impressionante e coinvolgente, e con il materiale a disposizione, siamo sicuri che tutto il film non deluderà le aspettative dei lettori del libro e degli amanti delle pellicole di fantascienza. “Ender’s Game” sarà distribuito in Italia a partire dal 30 ottobre.
La trama
In un futuro imprecisato, la Terra ha vissuto due differenti invasioni da parte degli alieni Scorpioni. I bambini più bravi vengono portati all'interno di una scuola di guerra per essere addestrati a combattere contro una terza invasione. Tra di loro c’è Ender Wiggin, amato dal colonnello Graff per le sue straordinarie doti strategiche e per questo isolato dai compagni. Ender brucia le tappe e si ritrova ad essere ammesso alla grande sala delle battaglie, dove, in un ambiente a gravità zero, è chiamato a combattere contro le orde costituite da altri compagni più esperti, trovando un acerrimo nemico in Bonzo e un valido alleato in Petra, prima di passare alla Scuola di Comando dell'insegnante Mazer Rackham, dove si farà rispettare e valere, prima di affrontare la sua prima grande battaglia.
Il cast
Lo sfavillante cast è composto da: Asa Butterfield (Ender Wiggin), l’inarrestabile Harrison Ford (Colonnello Graff), Ben Kingsley (Mazer Rackham), Viola Davis (Maggiore Anderson), Moises Arias (Bonzo), Abigail Breslin (Valentine Wiggin), Hailee Steinfeld (Petra Arkanian), Jimmy Jax Pinchak (Peter Wiggin) e Brandon Soo Hoo (Fly Molo), Aramis Knight (Bean) e Caleb J. Thaggard (Stilson).