724 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2016
11:21

Ennio Morricone avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Il compositore italiano scoprirà la stella numero 2574 della Walk of Fame in una cerimonia alle quale presenzierà anche Quentin Tarantino nelle vesti di oratore.
A cura di G.D.
724 CONDIVISIONI

Una stella sulla Walk of Fame di Hollywood anche per Ennio Morricone. Il compositore italiano, 87 anni, è autore di alcune tra le più celebri colonne sonore e quest'anno è in odore di Oscar per le musiche di "The Hateful Eight". Aspettando questo riconoscimento, il 26 febbraio prossimo scoprirà la stella numero 2574 della Walk of Fame in una cerimonia alla quale presenzierà nelle vesti di oratore il regista Quentin Tarantino. Una figura assoluta per il cinema, Ennio Morricone ha composto, dal 1960 ad oggi, 450 colonne sonore di film di assoluto valore, da "La battaglia di Algeri" a "The Mission", da "Gli intoccabili" a "Bugsy", da "Per un pugno di dollari" a "Nuovo Cinema Paradiso". Nel 2007 ha anche ricevuto un Oscar alla carriera consegnatogli da Clint Eastwood.

Il nostro Morricone ha trionfato anche ai Bafta 2016, il massimo riconoscimento dell'industria cinematografica inglese, portandosi a casa il premio per la migliore colonna sonora per "The Hateful Eight". È il segno che l'Oscar 2016 è sempre più vicino.

"The Hateful Eight", l'ultimo film con le musiche di Morricone

È arrivato nelle sale italiane il 4 febbraio, è l'ottavo film scritto e diretto dal regista di culto, tre anni dopo l'ultimo pluripremiato "Django Unchained". Per la seconda volta ritroviamo il genere western per una storia che ruota attorno al cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), noto anche come il "boia". A completare il cast, grandi stelle come Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth e Bruce Dern. Robert Richardson alla fotografia ed Ennio Morricone per la colonna sonora impreziosiscono ulteriormente il film che nelle sale è sbarcato in due differenti versioni: su pellicola 70mm e su copie digitali.

724 CONDIVISIONI
Ennio Morricone e la stella sulla Walk of Fame, adesso è ufficiale
Ennio Morricone e la stella sulla Walk of Fame, adesso è ufficiale
Ennio Morricone riceve la stella sulla Walk of Fame a Hollywood
Ennio Morricone riceve la stella sulla Walk of Fame a Hollywood
Fedez conquista il suo primo Telegatto:
Fedez conquista il suo primo Telegatto: "Come una stella sulla Walk of Fame"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni