Finalmente, ci siamo. Il 4 febbraio arriverà nelle nostre sale il nuovo film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”, scritto e diretto dal grande regista e interpretato da un cast di sole stelle. Il film arriva a tre anni di distanza dal pluripremiato e straordinario “Django Unchained” e, oggi, è stato rilasciato anche il travolgente trailer italiano. Ritroviamo il caro e amatissimo genere western, con gli eventi che si svolgono nell’America del Nord e che ruotano attorno ad un cacciatore di taglie, John Ruth (Kurt Russell), noto come “il boia”, diversi anni dopo la fine della guerra civile. Tarantino, oltre alle star del calibro di Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth e Bruce Dern, ha voluto nuovamente il fidato Robert Richardson alla fotografia e il grandissimo Ennio Morricone a curare la colonna sonora. “The Hateful Eight” sbarcherà nelle sale in due versioni: una su pellicola 70mm ed una in copie digitali. Oltre alla differenza del formato, ci sarà una differenza di durata di ben 18 minuti. La pellicola sarà nei cinema USA a partire dal 25 dicembre, mentre noi come dicevamo, dovremo aspettare fino a febbraio 2016.

La trama

Diversi anni dopo la fine della guerra di secessione, una diligenza viaggia nel gelido inverno del Wyoming. A bordo c'è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue. I due sono diretti verso la città di Red Rock, dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix, che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti da quattro sconosciuti: Bob, che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray, il mandriano Joe Gage e il generale della Confederazione Sanford Smithers. La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice.

Il cast

Il fenomenale cast completo è composto da: Samuel L. Jackson (Magg. Marquis Warren), Kurt Russell (John Ruth), Jennifer Jason Leigh (Daisy Domergue), Walton Goggins (Chris Mannix), Demián Bichir (Bob), Tim Roth (Oswaldo Mobray), Michael Madsen (Joe Gage), Bruce Dern (Gen. Sanford Smithers), Channing Tatum (Jody), James Parks (O. B. Jackson), Zoë Bell (Six-Horse Judy), Dana Gourrier (Minnie), Gene Jones (Sweet Dave), Keith Jefferson (Charlie), Lee Horsley (Ed), Craig Stark e Belinda Owino (Gemma).