26 Giugno 2015
21:41

“Entourage”, la celebre serie tv diventa un film

La serie tv della HBO, famosa anche in Italia, arriva sul grande schermo raccontando sempre le vicende di Vincent Chase, un giovane attore in carriera e dei suoi amici d’infanzia provenienti da Bayside, nel Queens, man mano che cercano di farsi strada a Hollywood.
A cura di Ciro Brandi

Il 15 luglio arriverà nelle nostre sale il film “Entourage”, basato sull’omonima e amata serie tv statunitense, creata da Doug Ellin. La serie è stata trasmessa dal 2004 al 2011 sulla HBO, mentre in Italia l’abbiamo vista su Jimmy (le prime 3 stagioni), su FX (le successive 4) e l’ultima in chiaro su Rai 4. Il pubblico si è appassionato alle vicende di Vincent Chase, un giovane attore in carriera e dei suoi amici d'infanzia provenienti da Bayside, Queens (New York), man mano che essi cercano di farsi strada a Hollywood. Mark Wahlberg e Stephen Levinson sono i produttori esecutivi, anche del film, e la serie è vagamente ispirata alle esperienze di Wahlberg agli inizi della sua carriera di attore e ha vinto 4 Grammy e 1 Golden Globe. Doug Ellin è regista anche della pellicola del film e sceneggiatore, da un soggetto di Ellin & Rob Weiss, e oltre al cast con gli attori amati dal pubblico della serie, ci saranno apparizioni di tantissimi personaggi dello spettacolo e dello sport che interpretano versioni fittizie di se stessi, tra cui Jessica Alba, Tom Brady, Kevin Durant, Armie Hammer, Calvin Harris, Thierry Henry, Liam Neeson, T.I., Mark Wahlberg, Pharrell Williams, Russell Wilson e tanti altri.

La trama

La star del cinema Vincent Chase, insieme ai suoi ragazzi, Eric, Turtle e Johnny, sono tornati…e sono tornati in affari con il super agente ora diventato capo dello studio, Ari Gold. Alcune delle loro ambizioni sono cambiate, ma il legame che li unisce rimane forte anche navigando nel capriccioso e spietato mondo di Hollywood.

Il cast

Il cast completo è formato da: Adrian Grenier (Vincent Chase), Jeremy Piven (Ari Gold), Kevin Connolly (Eric Murphy), Kevin Dillon (Johnny "Drama" Chase), Jerry Ferrara (Turtle), Perrey Reeves (Melissa Gold), Rex Lee (Lloyd Lee), Scott Caan (Scott Lavin), Debi Mazar (Shauna), Constance Zimmer (Dana Gordon), Billy Bob Thornton (Larsen McCredle), Haley Joel Osment (Travis McCredle), Emmanuelle Chriqui (Sloan), Kid Cudi (Allen), Rhys Coiro (Billy Walsh), Nora Dunn (Dr. Marcus), Alan Dale (John Ellis), Bow Wow (Charlie) e Martin Landau (Bob Ryan).

Torna
Torna "Scream", la saga cinematografica diventa una serie tv
Torna I Promessi Sposi in Tv, l'opera di Manzoni diventa una serie Rai
Torna I Promessi Sposi in Tv, l'opera di Manzoni diventa una serie Rai
Nuovo Cinema Paradiso diventa una serie tv, sarà scritta e diretta da Giuseppe Tornatore
Nuovo Cinema Paradiso diventa una serie tv, sarà scritta e diretta da Giuseppe Tornatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni