19 Febbraio 2015
18:21

Era Forrest Gump da bambino, oggi è un ex militare in cerca di lavoro

Michael Conner Humphreys è l’attore che a 8 anni ha interpretato Forrest Gump da bambino, nell’omonimo film. Oggi ha 29 anni e dopo una breve carriera militare, ora studia e cerca lavoro.
A cura di D.S.

Michael Conner Humphreys era l'attore che interpretava il ruolo di Forrest Gump da bambino – da adulto è interpretato da Tom Hanks. Nel film vive da solo con la madre che per portare a casa il denaro necessario, affitta le camere vuote della loro grande casa. Gli è stato dato nome Forrest, in memoria di un soldato che aveva preso parte alla guerra di secessione, il tenente generale Nathan Bedford Forrest, che aderì al Ku Klux Klan. Il piccolo Forrest ha un quoziente intellettivo inferiore alla media, è ingenuo e fa fatica a farsi accettare. In più, perché la sua schiena sia dritta, la madre lo costringe a portare un apparecchio alle gambe, che gli attira ancora più insulti da parte degli altri bambini.

Sono passati circa 21 anni dalla realizzazione di "Forrest Gump", ma che fine ha fatto Michael Conner Humphreys? Lo ha spiegato in un'intervista rilasciata al Daily Mail. Innanzitutto ha raccontato che non presenziò mai alla cerimonia di consegna degli Oscar che vide il trionfo del film con ben sei statuette. I suoi genitori, purtroppo, non avevano i soldi per poter acquistare i biglietti e perciò l'intera famiglia restò a casa a guardare l'evento in tv:

"Avevo otto anni quando è successo. Ai miei genitori venne chiesto se volevano acquistare i biglietti ma non potevano permetterselo. I biglietti costavano un sacco di soldi, perciò abbiamo deciso di guardarlo in tv come tutti gli altri. Ai tempi non ero nemmeno certo di volerci andare, ma oggi sarebbe stato diverso. Avrei fatto un tentativo e ci sarei andato. A 8 anni non mi importava, immagino fosse la prospettiva di un bambino".

Oggi ha 29 anni e confessa che quel film gli aveva aperto tante porte nel mondo del cinema. Lo aveva portato anche a viaggiare molto. Infatti, presenziò alla promozione della pellicola in Giappone, Germania ed Inghilterra. In questi Paesi venne anche premiato per il suo ruolo in "Forrest Gump". Le luci del cinema, però, non lo hanno affascinato. Ha preferito intraprendere un'altra strada, quella della carriera militare.

La carriera militare

Michael Conner Humphreys ha raccontato così la sua scelta di allontanarsi dal cinema per indossare una divisa:

"Non ho mai avuto rimpianti per aver intrapreso la carriera militare e penso che, a differenza di altre persone, ero abbastanza preparato per farlo. Molti membri della mia famiglia sono militari. Ho avuto modo di lavorare in Germania. È stata una bella soddisfazione per me, ho sempre voluto vivere in Europa. Quando mi sono arruolato, ho fatto tutto il possibile per non essere riconosciuto. Purtroppo è durata solo due settimane, poi tutti hanno capito chi fossi".

Michael è stato per un anno anche in Iraq, quando la sua esperienza è finita ha deciso di iscriversi alla University of North Alabama (UNA), dove ha iniziato a studiare relazioni internazionali.

Gli studi e il futuro professionale

Oggi è single e vive a Independence, in Mississippi e sta studiando. Riguardo a ciò che gli riserverà il suo futuro professionale ha dichiarato:

"Non so che lavoro farò, perché mi mancano ancora nove mesi per finire la scuola. Mi piacerebbe lavorare per il governo ma dovrei trasferirmi a Washington e per me non sarebbe l'ideale. Sto cercando anche di lavorare nel mondo dell'intrattenimento e spesso ricevo chiamate da persone che vorrebbero darmi una parte in un film. Penso che la mia esperienza di attore, di soldato, i viaggi fatti e lo studio delle relazioni internazionali, siano tutti elementi che mi hanno aiutato a capire bene il mondo. Sono rimasto sorpreso del gran numero di persone che mi hanno detto di rispettarmi proprio perché ho preferito l'esercito a Hollywood".

"Il Segreto" è il programma più visto di ieri, "Forrest Gump" è il più social
Le 10 cose di “Forrest Gump” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “Forrest Gump” che ancora non sapevate
Vittoria Puccini nei panni di Oriana Fallaci:
Vittoria Puccini nei panni di Oriana Fallaci: "Era una Forrest Gump al femminile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni