1 Novembre 2014
22:16

Ermanno Olmi ricoverato in ospedale: sospetta polmonite

Il regista Ermanno Olmi è stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti legati ad una sospetta polmonite.
A cura di Matteo Acitelli

Il regista Ermanno Olmi è stato ricoverato presso l'ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti legati ad una sospetta polmonite. Non sembrerebbe nulla di grave per l'83enne che al momento conferma l'anteprima del 4 Novembre per il lancio del suo prossimo film "Torneranno i prati". Il film "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi è dedicato alla Grande Guerra e sarà proiettato in anteprima Martedì 4 Novembre, in occasione dell'anniversario dell'Armistizio. Alla proiezione del prossimo 4 Novembre a Milano saranno presenti anche le più alte cariche istituzionali tra cui è stata annunciata anche la partecipazione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La pellicola "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi sarà poi distribuita nelle sale cinematografiche italiane da 01 a partire da Giovedì 6 Novembre.

Il 4 Novembre 2014, il film di Ermanno Olmi “Torneranno i Prati” sarà proiettato in contemporanea in circa 100 Paesi. Grazie alla collaborazione tra Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura italiani all’Estero il film realizzato in occasione del Centenario della Grande Guerra sarà visto in contemporanea in diverse città del mondo tra cui Parigi, Londra, Pechino, Tokyo, Washington, New York, Mosca, Pristina, Erevan, Betlemme, Tel Aviv, Beirut, Algeri, Teheran, Khartoum, Addis Abeba, Bogotà, Tegucigalpa, Seoul e Islamabad. Un evento unico nel suo genere che per la prima volta al mondo coinvolgerà tutti i paesi, un pò come avvenne 100 anni fa con la Prima Guerra Mondiale.

Ermanno Olmi resta stabile: videomessaggio per l'anteprima del film a Roma
Ermanno Olmi resta stabile: videomessaggio per l'anteprima del film a Roma
“Torneranno i prati”, Ermanno Olmi racconta la Prima guerra mondiale
“Torneranno i prati”, Ermanno Olmi racconta la Prima guerra mondiale
Star Wars: ricoverato Peter Mayhew per una polmonite, nella saga era Chewbecca
Star Wars: ricoverato Peter Mayhew per una polmonite, nella saga era Chewbecca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni