Dopo aver diretto tanti cortometraggi e fiction tv, Adelmo Togliani, figlio del celebre Achille, torna in cabina di regia per dirigere il lungometraggio “Dagli occhi dell’amore”, con Katherine Kelly Lang, Alex Belli, Maria Guerriero e Andrea Montovoli. Il film racconta la storia di Denise (Maria Guerriero), ballerina numero uno del locale “Star Club” amata da tutti. Quando sui suoi passi arriverà il ricco e affascinante Daniel (Alex Belli), la situazione cambia e tutti le si rivoltano contro perché quell’amore la distrae dal lavoro. La ragazza lascerà tutto per l’uomo ma ecco che un altro evento si abbatterà nella sua vita, cambiandone ancora il corso.

La sceneggiatura è stata scritta dall’attrice Maria Guerriero con la collaborazione di Mauro Paolucci. Armando Barberi ha curato la direzione della fotografia mentre il montaggio è opera di Roberto Mencherini. Le scenografie, invece, sono di Alessandro Nikolassy. Prodotto dalla Maxafilm, “Dagli occhi dell’amore” sarà distribuito nelle nostre sale a partire dal prossimo 11 aprile.

La trama

Denise è la ballerina più talentuosa e nota dello “Star Club”, il locale più esclusivo della città, e conduce una vita invidiabile fra il successo ottenuto dai suoi spettacoli e un gruppo di amici affiatati quasi come fosse una grande famiglia. Un giorno incontra Daniel, un ricco e affascinante imprenditore col quale inizia un’intensa storia d’amore. Improvvisamente, però, gli amici di Denise si rivoltano contro questa storia d'amore perché la sua attenzione a questo ragazzo la distrae dal suo lavoro e il locale senza di lei perderebbe importanza. Denise molla tutto e tutti e cambia vita andando via con Daniel. Quando tutto sembra stabilizzato e definitivo, un altro evento s’imbatte nella vita della ragazza, ancora più forte ed immediato di tutti gli eventi accaduti in quel momento che cambierà ogni posizione e ruolo di tutti i componenti della vita di Denise.

Il cast

Maria Guerriero (Denise) ha già girato “Nuovo Ordine Mondiale”(2015), di Fabio e Marco Ferrara; “Il ricordo di una lacrima”(2015), diretto da Mario Santocchio e “Righeousness”(2015), diretto da Attilio Lambiase e Mauro Paolucci. Con lei, ci sono la star di “Beautiful” Katherine Kelly Lang (Sally), poi Alex Belli (Daniel), Andrea Montovoli (Manuel), Chiara Della Rossa, Andrea Refuto, Anna Nicastri, Sophia Giacoia, Giuseppe Aversa, Simone Gallo e Serena Bennato.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film si sono tenute in Puglia, tra Monopoli e Putignano.

2. Maria Guerriero, Katherine Kelly Lang e Alex Belli avevano già girato insieme il cortometraggio “Ciao Nina”(2017), dello stesso Adelmo Togliani. Presentato fuori concorso alla 74esima edizione del Festival di Venezia, il corto è incentrato sul tema del femminicidio.

3. Per Alex Belli si tratta della terza prova sul grande schermo dopo “Un’insolita vendemmia”(2013), di Daniele Carnacina e “The Broken Key”(2017), diretto da Louis Nero.