9 Luglio 2016
20:56

“Escobar”: Benicio del Toro è nei panni del noto trafficante colombiano

L’italiano Andrea Di Stefano racconta la storia di Nick (Josh Hutcherson), un giovane che arriva in Colombia dal Canada. Qui, conosce la bella Maria e se ne innamora, non sapendo che la giovane è la nipote di Pablo Escobar (Benicio del Toro) e che lavora anche per lui. Da quel momento, la sua vita prenderà una piega, decisamente, diversa.
A cura di Ciro Brandi

Finalmente, arriva nelle nostre sale “Escobar”, scritto e diretto dall’italiano Andrea Di Stefano. Il film, presentato al Festival di Toronto del 2014, ha come protagonisti il giovane Josh Hutcherson, noto per il ruolo di Peeta nella saga di “Hunger Games”, ma, soprattutto, il grandissimo Benicio del Toro, nei panni del celebre trafficante di cocaina colombiano, Pablo Escobar, noto anche per la sua breve carriera politica. Di Stefano, partendo da un budget di 3.6 milioni di dollari, racconta la storia di Nick (Hutcherson), un giovane che arriva in Colombia dal Canada, per raggiungere il fratello. Qui, conosce la bella Maria e se ne innamora, non sapendo che la giovane è la nipote di Escobar e che lavora anche per lui. La splendida fotografia è stata curata da Luis David Sansans mentre le musiche sono state composte da Max Richter. “Escobar” arriverà nei nostri cinema a partire dal 25 agosto. Non perdetelo.

La trama

Il giovane canadese Nick pensa di aver trovato il paradiso quando raggiunge il fratello Dylan, in Colombia. Qui lo attendono una laguna turchese, una spiaggia d’avorio, onde perfette, il sogno di tutti i surfisti del mondo. Un giorno, incontra anche Maria, una splendida ragazza del posto con la quale subito instaura un ottimo feeling. I due si innamorano follemente e tutto va benissimo, fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar. Da quel momento, la vita del giovane prenderà una piega, decisamente, pericolosa.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Josh Hutcherson (Nick), Benicio del Toro (Pablo Escobar), Brady Corbet (Dylan), Claudia Traisac (Maria), Carlos Bardem (Christo), Ana Girardot (Laure), Laura Londoño (Maria Victoria), Lauren Ziemski (Turista al bus stop) e Aaron Zebede (Pepito Torres).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 agosto
CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 agosto
Stefano Sollima da 'Gomorra' a Hollywood: dirigerà l'action 'Soldado' con Benicio Del Toro
Stefano Sollima da 'Gomorra' a Hollywood: dirigerà l'action 'Soldado' con Benicio Del Toro
Narcos 2, il fratello di Pablo Escobar scrive a Netflix: "Dividiamo i guadagni"
Narcos 2, il fratello di Pablo Escobar scrive a Netflix: "Dividiamo i guadagni"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni