7 Agosto 2011
16:14

Esther Williams compie 90 anni

La Williams è diventata famosissima in tutto il mondo per i suoi film musicali che prevedevano spettacolari coreografie acquatiche e tuffi acrobatici. Auguri!
A cura di Ciro Brandi
esther

La celebre attrice hollywoodiana, campionessa di nuoto, oggi compie 90 anni.

La Williams è diventata famosissima in tutto il mondo per i suoi film musicali che prevedevano spettacolari coreografie acquatiche e tuffi acrobatici. Dopo aver conquistato il titolo di Campionessa del Pacifico da giovanissima, nel 1940 si stava preparando a partecipare alle Olimpiadi ma lo scoppio della seconda guerra mondiale fece saltare tutto.

Negli anni successivi lavorò come commessa e modella, ma la MGMdi accorse di lei e nel 1942 fu scritturata per il film “La doppia vita di Andy Hardy”, nel ruolo di Mickey Rooney. Il vero successo lo raggiunse due anni dopo, nel 1944, con la pellicola “Bellezze al bagno” e nel 1947 con “La matadora”. Tutti i film successivi la vedono come protagonista assoluta nel suo habitat ideale, l’acqua. Titoli come “La figlia di Nettuno”, “La duchessa dell’Idaho”, “La sirena del circo”, “La ninfa degli antipodi”, girati tra il 1949 e il 1952, dimostrano la sua bravura anche in ruoli drammatici, non solo acrobatici. L’abbandono alle scene avvenne nel 1955, in seguito all’insuccesso della pellicola “Annibale e la vestale”.

Dopo aver accantonato l’attività di attrice, Esther Williams ha dato vita ad un’attività benefica dedita all’insegnamento del nuoto ai bambini ciechi. Si è sposata quattro volte, e attualmente vive nella sua villa a Beverly Hills con l’attuale marito Edward Bell , il quale ha raccontato ad un giornale che la diva, anche se costretta sulla sedia a rotelle, non hai mai smesso di fare bagni nella loro piscina. Auguri e complimenti!

Buon compleanno Robin Williams
Buon compleanno Robin Williams
Beverly Hills 90210 compie 20 anni ma non li dimostra
Beverly Hills 90210 compie 20 anni ma non li dimostra
Meg Ryan, la fidanzata d’America compie 50 anni
Meg Ryan, la fidanzata d’America compie 50 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni