8 Aprile 2013
10:15

Evil Dead straccia tutti ai box office Usa

“Evil Dead” sbanca i botteghini Usa con 26 milioni di dollari in soli tre giorni, superato “Gi.Joe: la vendetta” negli incassi settimanali. Buon esordio per Jurassic Park 3D, quarto posto e 18 milioni di dollari in 72 ore: ha fatto meglio di Titanic 3D che ne incassò 17.
"Evil Dead" sbanca i botteghini Usa con 26 milioni di dollari in soli tre giorni, superato "Gi.Joe: la vendetta" negli incassi settimanali. Buon esordio per Jurassic Park 3D, quarto posto e 18 milioni di dollari in 72 ore: ha fatto meglio di Titanic 3D che ne incassò 17.

Nonostante la critica americana lo abbia stroncato, Evil Dead, film remake de La Casa di Sam Raimi, sbanca i box office americani realizzando 26 milioni di dollari in soli tre giorni di uscita. Costato 17 milioni di dollari, il dato mostra che il fascino dell'horror e del remake agli americani piace ancora, così come non si è esaurito l'appeal per i film storici riproposti in 3D. Questa era la settimana di Jurassic Park in 3D, il capolavoro di Steven Spielberg riproposto e riadattato per le tre dimensioni. Il risultato è un degno quarto posto, con 18 milioni di dollari incassati in tre giorni. Scende alle seconda posizione G.I. Joe: la vendetta, che in totale ha già incassato 86 milioni di dollari. Il film d'animazione I Croods sono ancora al terzo posto con ottimi incassi: 21 milioni di dollari questo fine settimana, per un totale complessivo di 125 milioni di dollari e 330 in worldwide.

Jurassic Park meglio di Titanic. Curioso il dato sulla riproposizione in 3D di Jurassic Park: è riuscito a fare meglio di Titanic 3D che incassò 17 milioni la scorsa estate in tre giorni di programmazione. Meglio del film di Spielberg sono riusciti a fare solo La Bella e La Bestia 3D (18,5 milioni di dollari) e l'inarrivabile Il Re Leone 3D con la cifra record di 40 milioni di dollari in tre giorni. Olympus Has Fallen con Gerard Butler, che da noi arriverà la settimana prossima, ha incassato 71 milioni di dollari in totale, dopo due settimane di programmazione. Un buon risultato, in attesa dell'uscita italiana.

Lincoln si fa sotto ai box office, ma non scalza Django
Lincoln si fa sotto ai box office, ma non scalza Django
Anche ai Box Office,
Anche ai Box Office, "Wolverine" non è più "immortale"
Box Office,
Box Office, "Il Principe" Siani è sempre primo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni