1.003 CONDIVISIONI
19 Dicembre 2014
15:57

‘Fast and Furious’, all’asta l’auto guidata da Paul Walker nel capitolo 4

Verrà venduta la R34 Nissan Skyline blu pilotata sul set di “Fast & Furious – Solo parti originali” dall’attore prematuramente scomparso nel 2013. A un costo che potrebbe toccare i 4 milioni di sterline.
A cura di Valeria Morini
1.003 CONDIVISIONI

Sarà messa all'asta una delle macchine sportive guidate da Paul Walker in "Fast & Furious – Solo parti originali". L'auto in questione, una R34 Nissan Skyline blu modificata, finirà nelle mani di qualche collezionista o fan dell'attore tragicamente scomparso, per non meno di 4 milioni di dollari. Il bolide è stato utilizzato nel quarto capitolo della saga cinematografica, uscito nel 2009. La messa in vendita avviene esattamente a un anno dalla prematura morte di Walker, che perì in un assurdo incidente stradale il 30 novembre 2013 insieme all'amico Roger Rodas a Valencia, in California.

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, l'attuale proprietario, il tedesco Peter Kolbeck si aspetta di ricavare dalla vendita una cifra tra i 600 mila e i 4 milioni di sterline. In "Fast & Furious – Solo parti originali", l'auto è guidata da Walker nella sequenza ambientata in una corsa tra le strade di Los Angeles, in cui il suo personaggio, Brian O'Conner, viene battuto dall'amico Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel.

https://www.youtube.com/watch?v=-CPAK99TndE

Non c'è da sorprendersi per il valore attribuito alla vettura, dato lo status di culto che circonda la saga di "Fast and Furious", amatissima dai fan dell'action fin dall'uscita del primo film nel 2001. Con la sconvolgente morte di Walker, per un amaro scherzo del destino avvenuta proprio in uno scontro autobilistico, la fama dei film è cresciuta ancora maggiormente. Nel 2015 uscirà il settimo capitolo, che per l'ultima volta vedrà l'attore vestire i panni di Brian O'Conner, sostituito in alcune scene dai fratelli Cody e Caleb.

La tradizione delle auto guidate o appartenute a star del cinema messe all'asta per la gioia dei collezionisti è molto lunga. Basti pensare alla storica Porsche di James Dean, per lungo tempo considerata "maledetta" per i strani incidenti, spesso mortali, che videro coinvolta la macchina dopo la morte del celeberrimo attore.

1.003 CONDIVISIONI
5 motivi per cui “Fast & Furious” non sarà più lo stesso senza Paul Walker
5 motivi per cui “Fast & Furious” non sarà più lo stesso senza Paul Walker
“Fast & Furious 7”: il trailer ufficiale in italiano (HD)
“Fast & Furious 7”: il trailer ufficiale in italiano (HD)
145.917 di Spettacolo Fanpage
Fast and Furious 7, ecco il secondo Trailer Ufficiale
Fast and Furious 7, ecco il secondo Trailer Ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni