10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Fast and Furious” condiziona alla guida, si superano i limiti dopo aver visto il film

La Contea del Maryland ha dimostrato che Fast and Furious condiziona al volante. Segnalato un aumento del 20% rispetto ai limiti di velocità nelle settimane successive all’uscita dei film della saga.
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Fast and Furious" affascina tantissime persone nel mondo, forse troppo. È stato dimostrato infatti che la popolare saga dedicata alle auto e all'alta velocità sarebbe direttamente responsabile di una condotta irregolare da parte dei guidatori che, dopo aver visto uno degli episodi del film, si ritroverebbero incoraggiati ad andare più veloce sulle strade, superando i limiti di velocità. Una ricerca della Contea di Montgomery nel Maryland, tenutasi dal 2012 al 2017 sulle violazione del traffico, hanno riscontrato un sensibile aumento della velocità dei guidatori nei weekend successivi all'uscita dei vari capitoli, otto in tutto, di "Fast and Furious" nelle sale.

I dati e i limiti di velocità superati

I dati, pubblicati dal New York Times, mostrano la differenza tra i tre weekend precedenti ad ogni uscita di un film della saga e i tre weekend successivi, per un aumento del 20% rispetto ai limiti di velocità: circa 30 chilometri orari. Per effetto di questa ricerca, negli ultimi anni la polizia ha incrementato il numero di pattuglie nei pressi dei cinema ogni qual volta un capitolo di "Fast and Furious" è stato rilasciato.

La saga di Fast and Furious

La saga cinematografica dedicata al mondo delle corse clandestine d'auto ad alta velocità è cominciata nel 2001, con il primo iconico capitolo che ha visto lanciare definitivamente nel mondo del cinema le stelle di Vin Diesel e Paul Walker, con i personaggi di Dom Toretto e Brian O'Conner. Nel 2013, dopo la morte di Paul Walker proprio a causa di un tragico incidente d'auto, il personaggio di Brian è stato definitivamente ritirato dalla serie dopo i film successivi al settimo capitolo, che si conclude proprio con l'emozionante addio diventato un brano famoso in tutto il mondo, "See you again" di Wiz Khalifa. L'ultimo film della saga è uscito nel 2017 con il titolo "The Fate of the Furious", noto anche come "Fast 8".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views