Vista la chiusura delle sale cinematografiche fino a data da destinarsi, arriva direttamente in streaming "Favolacce", il film dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo che ha trionfato all'ultimo Festival di Berlino con l'Orso d’argento per la migliore sceneggiatura. Il film è disponibile on demand a partire dall'11 maggio, come annunciato da Vision Distribution, Pepito Produzioni e Rai Cinema: "Una scelta dettata dalla volontà di continuare a incontrare il pubblico, nonostante le restrizioni imposte in questo periodo, che hanno richiesto la chiusura temporanea delle sale". Nel cast, Elio Germano, grande trionfatore della kermesse tedesca in cui ha vinto anche come miglior attore per "Volevo nascondermi".

La trama di Favolacce

Il film doveva uscire inizialmente in sala il 16 aprile, ma la chiusura dei cinema per la pandemia da coronavirus ha bloccato tutto. Inutile, a questo punto, aspettare una riapertura per cui potrebbero volerci diversi mesi, considerato che "Favolacce" è uno dei film italiani più attesi dell'anno. Il film, come lascia intendere il titolo, è una sorta di fiaba nera ambientata nella periferia meridionale di Roma e si incentra sulle vicende di una piccola comunità di famiglie che abitano questi spazi suburbani ed emarginati, tra genitori indifferenti, passivi o sadici e figli incapaci di farsi ascoltare. Al centro il nucleo composto da Bruno, Dalia e i loro ragazzi, vittime di una solitudine e di un'inquietudine interiore che finirà con l'esplodere.

Il cast del film dei fratelli D'Innocenzo

Il cast del film è composto da Elio Germano (Bruno Placido), Barbara Chichiarelli (Dalila Placido), Gabriel Montesi (Amelio Guerrini), Max Malatesta (Pietro Rosa), Lino Musella (Professor Bernardini), Giulietta Rebeggiani (Alessia Placido), Tommaso di Cola (Dennis Placido), Justin Korovkin (Geremia Guerrini), Giulia Melilio (Viola Rosa), Laura Borgioli (Ada Tartaglia), Ileana D'Ambra (Vilma Tommasi).

Come vedere Favolacce

Per vedere Favolacce dal proprio computer o Tv di casa, è necessario sintonizzarsi su una piattaforma a scelta tra Sky Primafila Premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv.