83 CONDIVISIONI

“Fear and Desire”, il film inedito di Kubrick per la prima volta nelle sale italiane

il 29, 30 e 31 luglio arriverà nelle nostre sale il film inedito di Stanley Kubrick, girato nel 1953, che segnò l’inizio della sua straordinaria carriera. Un’occasione davvero imperdibile per gli estimatori del grande maestro.
A cura di Ciro Brandi
83 CONDIVISIONI
Immagine

E’ un’occasione assolutamente da non perdere per tutti gli estimatori del grande regista Stanley Kubrick. Il 29, 30 e 31 luglio arriverà nelle sale italiane, per la prima volta, il suo film inedito “Fear and Desire” (“Paura e Desiderio”). La pellicola, girata nel 1953, segna l’esordio del maestro in campo cinematografico, allora 25enne, ed è completamente autoprodotta. Kubrick racconta la guerra e i suoi drammi e la critica alla violenza.

Il film per molti anni non è stato reperibile nei canali di distribuzione ufficiali, poiché lo stesso regista, che ne era insoddisfatto, lo rimosse dalla circolazione. Nel 2008 è uscito in DVD anche in Italia, in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il cast è composto da Frank Silvera, Kenneth Harp, Virginia Leith, Paul Mazursky, Steve Coit e David Allen. Per prenotare i biglietti andate su www.kubrickalcinema.it.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views