165 CONDIVISIONI

Federico Palmieri, l’attore morto suicida apprezzato per aver fondato il Teatro dei Balbuzienti

La tragica morte di Federico Palmieri apre inevitabilmente un riflettore su quello che è stato il suo impegno in vita per la nobile arte del teatro. Attore, regista e autore, dal 2014 era impegnato al Teatro dei Balbuzienti, da lui stesso fondato, per il quale era anche insegnante. Aveva recitato con Michael Madsen e Danny Treyo.
165 CONDIVISIONI
Immagine

La tragica morte di Federico Palmieri apre inevitabilmente un riflettore su quello che è stato il suo impegno in vita per la nobile arte del teatro. Attore, regista e autore, dal 2014 era impegnato al Teatro dei Balbuzienti, da lui stesso fondato, per il quale era anche insegnante. Aveva scritto e prodotto numerosi spot d'informazione sulla balbuzie, aiutando e fornendo supporto a quanti in questa condizione, con la quale conviveva da tempo. Numerosi i suoi spettacoli teatrali sul tema. Con "Balbetto quando voglio" vinse il Premio miglior regia al Festival Internazionale del Cinema Patologico del 2016.

La carriera

Aveva recitato con Michael Madsen e Danny Trejo nel film "Hope Lost" del 2015. Sempre per gli Stati Uniti ha girato "In Nomine Satan", "Multiplex", "Hellis Silence" e "Skin to the max". È stato protagonista dello spot di "Fifa 12". Era stato protagonista dello spot "Currecurreguagliò 2.0" dei 99 Posse. È stato anche protagonista della serie "The Cide" di Lorenzo Corvino presentata al Roma Fiction Festival. Tra i suoi ultimi lavori "Risorgi", uno spettacolo teatrale diretto da Duccio Camerini e "Ride", opera prima di Valerio Mastandrea. L'attore giocava anche a pallacanestro, pallavolo e biliardo, era anche un appassionato di boxe e di windsurf.

La tragica morte

Federico Palmieri aveva 41 anni ed è stato trovato morto ieri pomeriggio intorno alle 18.40 all'interno del palazzo dove viveva in via Michele di Lando, zona piazza Bologna a Roma. Stando a quanto si apprende, Palmieri si è tolto la vita. Il corpo di Federico Palmieri è stato trovato appeso con una corda a una trave del giardino condominiale dell'edificio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia del commissariato Sant'Ippolito e sulla tragica vicenda sono in corso le indagini delle Forze dell'Ordine.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views