21 Febbraio 2011
13:12

Femmine contro Maschi primo al box office: e a marzo il DVD di Maschi contro Femmine

Il dittico di Fausto Brizzi si conferma sempre più amato dal pubblico italiano: e fra una settimana la prima parte uscirà in DVD e Blu-Ray.
Maschi contro Femmine dvd

Uscito ormai da due settimane, Femmine contro Maschi si conferma ancora primo nelle classifiche di incasso al box office. Forte del successo del primo film, il sequel di Fausto Brizzi ha ottenuto senza sforzo la prima posizione, e adesso si appresta a raggiungere la vetta dei 10 milioni di euro incassati. A insidiare però la sua posizione in classifica quest'ultimo weekend è stata però la commedia americana Amori e altri rimedi, che tra i film in uscita quest'ultimo weekend è stato quello che ha incassato più di tutti.

Femmine contro Maschi è in realtà la seconda parte di un dittico, il cui primo capitolo, Maschi contro Femmine, è uscito a ottobre. Le due parti sono popolati dallo stesso cast di personaggi con ruoli diversi nei due film: i comprimari del primo diventano i protagonisti del secondo e viceversa. Se vi siete persi il primo episodio, però, non disperate perché fra una settimana, esattamente il 2 marzo, uscirà in DVD e Blue-Ray: sarà un'ottima occasione anche per chi lo ha già visto al cinema e vuole farsi di nuovo quattro risate.

La pellicola ha infatti numerosi spunti comici, oltreché una trama ben congegnata. Il film è strutturato a episodi interconnessi tra loro per i rapporti di parentela o amicizia tra i personaggi. Un allenatore di pallavolo, da poco papà, si fa sedurre da una delle sue giocatrici in una serie di scappatelle rischiose. Un impenitente donnaiolo, rifiutato dalla vicina di casa profondamente femminista, si ritrova impotente e cercherà di conquistarla per ritrovare la sua virilità, finendo per innamorarsene. Un ragazzo e la sua amica lesbica si innamorano della stessa donna, e cominceranno una battaglia senza esclusione di colpi per conquistarne il cuore. Una donna di mezz'età, tradita dal marito, cade in depressione e pensa di ricorrere alla chirurgia plastica, ma l'amore di un collega le farà cambiare idea.

I due film fanno parte di una stagione di successo per il cinema italiano. In particolar modo gli spettatori stanno premiando la commedia all'italiana. Potete farvene un'idea guardando il trailer di Maschi contro Femmine e  il trailer di Femmine contro Maschi e capire il genere di comicità che rende i nostri film così amati dal pubblico.

Femmine Contro Maschi, Immaturi e Qualunquemente re del box office
Femmine Contro Maschi, Immaturi e Qualunquemente re del box office
Luciana Littizzetto: Maschi contro femmine con Bisio e De Luigi
Luciana Littizzetto: Maschi contro femmine con Bisio e De Luigi
Femmine contro maschi batte Sanctum 3D al box office
Femmine contro maschi batte Sanctum 3D al box office
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni