“Ferdinand”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Ferdinand” è il primo film d’animazione che tenterà la scalata al botteghino delle prossime feste natalizie. Prodotto dai Blue Sky Studios, La pellicola è diretta da Carlos Saldanha (“L’era glaciale”, “Rio”) ed è basata sul libro “La storia del toro Ferdinando”, di Munro Leaf, del 1936, da cui è stato tratto anche il corto Disney, “Il toro Ferdinando”, uscito nel 1938. Il film ha come protagonista Ferdinand, un toro dal cuore d’oro che viene catturato per sbaglio e portato via dalla sua casa. Aiutato da piccoli animaletti, dovrà fare di tutto per tornare dalla sua famiglia. Nel cast di doppiatori ci sono solo grandi star, tra cui John Cena, Kate McKinnon, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Gabriel Iglesias, Bobby Cannavale e Miguel Angel Silvestre e nella straordinaria colonna sonora ci saranno anche brani di Green Day, Shakira, Rihanna e Motorhead. “Ferdinand” sarà nelle nostre sale a partire dal 21 dicembre.
La trama
Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.
I personaggi
I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: John Cena (Ferdinand), Kate McKinnon (Lupe), Gian Rodriguez (Una), Daveed Diggs (Dos), Gabriel Iglesias (Cuatro), Bobby Cannavale (Valiente), David Tennant (Angus), Anthony Anderson (Bones), Flula Borg (Hans), Sally Phillips (Greta), Boris Kodjoe (Klaus), Jerrod Carmichael (Paco), Raul Esparza (Moreno), Karla Martinez (Isabella) e Miguel Angel Silvestre (El Primero).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. I brani del trailer sono “Castle on the Hill”, di Ed Sheeran e “I Know You Want Me”, di Pitbull.
2. Il corto “Il toro Ferdinando”, della Disney, vinse l’Oscar come Miglior cortometraggio.
3. “Ferdinand” è il quarto film d’animazione dei Blue Sky Studios basato su un libro, dopo “Ortone e il mondo dei Chi”(2008), “Epic – Il mondo segreto”(2013) e “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”(2015).