1 Settembre 2010
12:22

Festival Cinema Venezia 2010, cinema: programma film della 67esima edizione

La mostra del Cinema di Venezia approda alla sua 67essima edizione con tanti volti noti del panorama cinematografico internazionale.
A cura di Fernanda Pica
festival del cinema di venezia: il programma

La mostra del Cinema di Venezia parte oggi. La più grande rassegna del cinema internazionale approda alla sua 67esima edizione con il celebre regista statunitense Quentin Tarantino in qualità di presidente della giuria e con Isabella Ragonese, come madrina della serata.

In questa prima giornata della Biennale del Cinema di Venezia è presente anche il nostro Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che non poteva mancare all'inaugurazione di uno dei più importanti e significativi eventi che si svolgono nella nostra Penisola.

Tra gli appuntamenti più attesi della Mostra del Cinema di Venezia merita un occhio di riguardo "Black Swan", che avrà l'onore di aprire ufficialmente la rassegna. La nuova pellicola firmata da Darren Aronofsky ha già destato molto clamore tra i media internazionali per il bacio tra Natalie Portman e Mila Kunis.

Un altro grande titolo del Festival di Venezia è Machete con Jessica Alba e Lindsay Lohan. Il nuovo film di Robert Rodriguez è stata invece spesso menzionata dalle riviste per i guai giudiziari della sexy Lindsay Lohan.

Tra le altre pellicole che verranno presentate al festival di Venezia ricordiamo "Somewhere" di Sofia Coppola e l'ultima e accattivante opera di Ben Affleck,  "The Town",

Tra gli autori del cinema italiano segnaliamo Carlo Verdone che proporrà al pubblico di Venezia "Compagni di Scuola" l'opera cinematografica più intima dell'attore comico romano e "Vittorio racconta Gassman", il film omaggio del grande "Mattatore", la cui storia è narrata dalla voce del figlio Alessandro.

Infine un film di Bollywood: "That girl in yellow boots" di Anurag Kashyap.

Fernanda Pica

Festival Venezia: la mostra del Cinema con Quentin Tarantino presidente
Festival Venezia: la mostra del Cinema con Quentin Tarantino presidente
Festival del cinema di Venezia 2010: componenti giuria orizzonti
Festival del cinema di Venezia 2010: componenti giuria orizzonti
Vittorio Gassman, Festival Venezia: omaggio al Mattatore del cinema italiano
Vittorio Gassman, Festival Venezia: omaggio al Mattatore del cinema italiano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni