22 Febbraio 2010
17:27

Festival di Cannes, ciò che vedremo

Ecco un elenco di alcune tra le più interessanti pellicole che probabilmente saranno presenti al prossimo Festival di Cannes.
A cura di Fanpage Admin

Interessante iniziativa del sito Screendaily, che ha pubblicato un elenco di titoli di film che potrebbero essere in concorso al prossimo Festival di Cannes, in programma come tutti gli anni a maggio, per l'esattezza dal 12 al 23. Parliamo ovviamente della manifestazione cinematografica più importante a livello mondiale, attesa sempre con fervore e curiosità dagli addetti ai lavori, nonchè obiettivo principale dei più rinomati registi per lanciare le loro nuove creazioni.

Scorrendo alcuni tra i titoli indicati, non possiamo che esultare e strabuzzare gli occhi. A Cannes, infatti, potrebbero essere presenti Thirteen Assassins del geniale Takashi Miike, Death of a Hostage di Johnny To, Film Socialism del redivivo maestro Jean-Luc Godard, Certified Copy del sempre affidabile Abbas Kiarostami, Miral di Julian Schnabel (autore del recente e apprezzato Lo scafandro e la farfalla), The Princess of Montpensier dell'altro maestro Bertrand Tavernier, e anche Happy Family dell'italiano Gabriele Salvatores.

Possiamo poi citare, tra i tanti, anche Cirkus Columbia del talentuoso Denis Tanovic, Tamara D

cannes

rewe di Stephen Frears, You will meet a tall dark stranger dell'instancabile Woody Allen, The Tree of Life del maestoso Terrence Malick, The Way Back del grande Peter Weir, e Somewhere di Sofia Coppola. Inoltre, ci piace indicare anche due pellicole estremamente diverse tra loro ma entrambe molto attese dai fans, ovvero The Black Swan di Darren Aronofsky e il delirante Machete di Robert Rodriguez. Un teorico programma davvero sontuoso. E il presidente di giuria sarà un certo Tim Burton… Ora attendiamo ovviamente tutte le conferme del caso.

Alessio Gradogna


Festival di Cannes, il toto italiani
Festival di Cannes, il toto italiani
Festival di Cannes, il giorno del giudizio
Festival di Cannes, il giorno del giudizio
Festival di Cannes, Kristin Scott Thomas madrina sulla Croisette
Festival di Cannes, Kristin Scott Thomas madrina sulla Croisette
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni