“Figli di papà”, quando il cinema è un affare di famiglia (FOTO)
Il cinema è un affare di famiglia quando padre e figlio sono sul set, fianco a fianco, nomi portanti del blockbuster di turno. E' una storia lunga fatta di tantissimi nomi illustri, con i figli sulle orme dei padri e che, talvolta, riescono a tracciare una strada propria, completando e superando il lavoro lasciato in eredità. Chi sono e quanti sono? Tantissimi, da quelli storici come gli Sheen, i Bridges e i Douglas, a quelli più trendy come gli Smith, fino agli "outsider", come gli Stiller, i Brolin e i Sutherland. Vediamoli insieme in rassegna, ma non chiamateli raccomandati…
Martin e Charlie Sheen
La storia coppia del cinema americano ha lavorato insieme in due occasioni, nello storico film di Oliver Stone del 1987, "Wall Street", e nella sit-com "Anger Management", tratta dal film con Jack Nicholson e Adam Sandler, "Terapia d'urto".
Dustin e Jake Hoffmann
La coppia ha lavorato insieme un'unica volta, nel 2010, nel film "La versione di Barney".
Kirk e Michael Douglas
Entrambi epici e leggendari, hanno lavorato insieme soltanto in occasione del film "Vizio di famiglia" del 2003, dove i Douglas si riuniscono fino alla terza generazione (c'è Cameron Douglas, nipote di Kirk e figlio di Michael).
Will e Jaden Smith
La coppia "padre-figlio" più inflazionata di Hollywodd. A dispetto dei predecessori, "il principe di Bel Air" non fa mistero della sua spinta propulsiva per la carriera del figlio. Hanno lavorato per la prima volta ne "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino (2006). "After Earth" (2013) è il loro secondo film insieme.
Jerry e Ben Stiller
Il duo comico ha lavorato insieme in quattro film: "Zoolander", "Lo spaccacuori", "Pesi massimi" e "The suburban".
James e Josh Brolin
Josh Brolin, prima di diventare noto al grande pubblico per "Non è un paese per vecchi" ma molto dopo il suo fulminante esordio ne "I Goonies", ha lavorato con suo padre in "My brother's War" nel 1997.
Donald e Kiefer Sutherland
Una grande coppia di Attori, con la "A" maiuscola, che ha lavorato due volte insieme in "Per fortuna c'è un ladro in famiglia" (1983) e nel film di Joel Schumacher, "Il momento di uccidere" (1996).
Stellan e Alexander Skarsgard
La famiglia Skarsgard, vanto artistico delle fredde lande svedesi, ha lavorato insieme in ben tre film: "Kill your darlings", "Metopia" e "Melancholia".
Lloyd e Jeff Bridges
Un'altra storica famiglia di Hollywood: i Bridges. Lloyd, scomparso nel 1998, e suo figlio hanno lavorato insieme in "Tucker" e "Blown away".