43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Four Lions: il trailer della commedia dedicata al terrorismo

Con Four Lions arriva nei cinema il primo film comico dedicato al terrorismo islamico, 4 sgangherati aspiranti jihadisti si troveranno ad imbastire una commedia irresistibile.
A cura di Francesco Zullo
43 CONDIVISIONI
il trailer della commedia su 4 sgangherati jihadisti

Oramai si sa che il cinema è il viatico migliore per focalizzare l'attenzione del pubblico sui problemi che maggiormente interessano la società, più di una pellicola si è addentrata ed ha indagato affondo sui problemi più disparati, raccontandone aspetti diversi e magari inediti al grande pubblico. Ma il cinema, si sà, è anche il miglior modo per esorcizzare quelle problematiche spinose che popolano le pagine dei giornali, ridendo sopra un argomento serio e magari invitando ad una riflessione più ampia, i film aiutano a mettere in prospettiva le cose; così se il cinema italiano si è permesso di ridere del precariato con C'è chi dice no! e sul mondo delle escort con Nessuno mi può giudicare, il cinema inglese decide di andare decisamente oltre e di imbastire una commedia dedicata al terrorismo di matrice islamica. Four Lions, il film di cui vi presentiamo oggi il trailer ufficiale, ci strapperà qualche sorriso e, sono certo anche qualche riflessione, inventandosi un inedito mondo del terrorismo.

Four Lions era già arrivato in Italia per partecipare allo scorso Festival di Torino, dove era stato accolto in maniera molto positiva, in oltre si era distinto nella prestigiosa vetrina del Sundance Film Festival 2010, il festival dedicato al cinema indipendente. A realizzare questa commedia, decisamente alternativa, troviamo l'esordiente Chris Morris, comico e scrittore britannico,  che fa partire proprio da Sheffield, in Inghilterra, le avventure dei 4 sgangherati jihadisti. Nel film assisteremo ai tentativi di quattro uomini di trovare una vendetta contro l'occidente diventando terroristi, ognuno di loro crede di avere un ottimo motivo per il passo estremo: Omar e Way sono stufi di assistere impotenti al modo in cui vengono costantemente trattati e dipinti in tutto il mondo i musulmani, Barry, il bastiancontrario del gruppo ha scelto di unirsi alla lotta islamica solo come valvola di sfogo per la sua negatività. Tra di loro c'è anche un intruso: Faisal. Per diventare jihadisti a tutti gli effetti i 4 dovranno addestrarsi e portare a termine un attentato, ma i quattro non sono il massimo come terroristi e ben presto lo dimostreranno.

Chris Morris con Four Lions inscena una fantasiosa commedia in cui in maniera del tutto credibile, vanno a scontrarsi idea ed ideologie creando dialoghi geniali dal grandissimo potenziale comico capaci di far sorridere anche degli argomenti più seri. Vi lasciamo al trailer di Foru Lions e vi ricordiamo che potrete trovarlo nei cinema a partire dal 3 giugno 2011. Vi consigliamo anche guardare tutti gli altri video dai film al cinema in questi giorni e di quelli di prossima programmazione, servendovi della sezione film trailer del nostro sito, sempre aggiornatissima.

https://www.youtube.com/watch?v=lUT1MAsE3wU
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views