video suggerito
video suggerito

“Foxfire – Ragazze cattive”, la furiosa ribellione di cinque adolescenti

Legs, Maddy, Lana, Rita e Goldie sono stanche di essere umiliate e discriminate, così decidono di fare un patto di sangue e formare una banda per porre fine allo strapotere maschile, con ogni mezzo.
A cura di Ciro Brandi
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foxfire

Lauren Cantet  (“La classe”) porta sul grande schermo questo controverso film drammatico, “Foxfire – Ragazze cattive”, tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates e remake del film del 1996 con Angelina Jolie. La pellicola racconta la formazione e la dissoluzione di una banda formata da cinque ragazze che si ribellano alla società maschilista e alle regole della loro epoca – l’America degli anni ’50 – in maniera sempre più violenta, fino all’exploit finale. Un film da vedere tutto d’un fiato, che sbarcherà nelle nostre sale a partire dal 29 agosto.

La trama

Immagine

America, 1955. In un degradato quartiere operaio di Upstate (NY), un gruppo di cinque ragazze decide di fare un patto di sangue atto a  formare una gang femminile: le Foxfire. Stanche di essere continuamente umiliate e discriminate sia per essere donne, sia per essere povere, Legs, Maddy, Lana, Rita e Goldie sognano un mondo in cui a governare siano le loro leggi, e per porre fine al violento strapotere degli uomini si avviano verso un percorso di vendetta che le porterà a spingersi oltre il limite.

Il cast

Immagine

Gli attori che formano il cast sono: Katie Coseni (Maddy), Raven Adamson (Legs), Madeleine Bissom (Rita O’Hagan), Claire Mazerolle (Goldie), Paige Moyles (Lana), Rachael Nyhuus (Violet Kahn), Lindsay Rolland-Mills (VV), Ali Lebert (Muriel Orvis), David Patrick Green (Jerry), Matthew Deslippe (L’ispettore Morris), Zack Martin (Ted), Alexandria Ferguson (Marsha), Mark Grandmont (Vincent), Jesse Marcellus Connors (Vinnie Roper), Chelsee Livingston Hennebury (Agnes), Joey Iachetta (Mr. Wall), Briony Glassco (Mme Kellogg), e Ian Matthews (Mr. Buttinger).

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views