192 CONDIVISIONI

Francesco Nuti ricoverato in ospedale dopo una caduta

Francesco Nuti è stato ricoverato in ospedale, dopo essere caduto dalla sedia a rotelle. Ha battuto molto male la testa, ma non è in pericolo di vita.
A cura di G.D.
192 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Nuti è stato ricoverato in ospedale, dopo essere caduto dalla sedia a rotelle. Contattato l'ospedale di Prato, hanno confermato che ha battuto molto male la testa, ma non si trova in pericolo di vita. L'attore è caduto durante una seduta di riabilitazione in piscina. Trasferito con codice giallo, quello che determina un caso di media gravità, presso l'ospedale fiorentino di Careggi, dove tuttora è ricoverato, il regista e attore pratese ha un quadro clinico stabile e, possiamo confermarlo, non rischierebbe la vita.

Francesco Nuti, alla vigilia del suo ritorno sul set, entrò in coma il 3 settembre 2006 a causa di un ematoma cranico dovuto ad un incidente domestico che non è mai stato chiarito. Ricoverato ed operato d'urgenza alla testa, uscì dal coma il 24 novembre dello stesso anno iniziando un lungo percorso di riabilitazione. Nel febbraio 2009, il ritorno a casa. L'ultima apparizione pubblica di Francesco Nuti risale all'11 maggio 2014, dove ha preso parte ad una festa organizzata per il suo 59esimo compleanno dagli amici di sempre, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Marco Masini al Mandela Forum di Firenze, a cui hanno partecipato circa 7000 persone. Nello stesso anno va in scena lo spettacolo "Francesco Nuti – Andata, caduta e ritorno" di Valerio Groppa, tratto dalla biografia scritta da Francesco Nuti e curata da suo fratello Giovanni, "Sono un bravo ragazzo".

Quando Fanpage incontrò Francesco Nuti

C'era anche Fanpage al Mandela Forum di Firenze, quella serata di festa in ottobre 2013 quando, con Trisomia 21, l'associazione che segue i ragazzi con la sindrome di Down, fornendo loro servizi sanitari e ricreativi che lo Stato non è in grado di offrirgli, Francesco Nuti era presente per la serata in suo onore. Commosso, sorridente, emozionato e felice, l'attore salutò tutti e suo fratello Giovanni, lesse un messaggio in cui raccontava dei suoi progetti futuri e della volonta di riuscire a tornare a parlare.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views