9 Maggio 2016
22:45

“Fräulein – Una fiaba d’inverno”: il trailer, la trama e il cast

Caterina Carone, giovane documentarista al suo esordio sul grande schermo, dirige Christian De Sica nei panni di un 60enne che capita nell’albergo di una scontrosa zitella (Lucia Mascino) che non ha alcuna intenzione di dargli corda. Una tempesta solare, però, sarà l’occasione per i due per far conoscenza e il loro iniziale “scontro”, diventerà l’inizio di una sgangherata ed esilarante convivenza.
A cura di Ciro Brandi

Christian De Sica torna al cinema, dopo “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”, con una vera e propria fiaba che porterà al cinema, sicuramente, tantissimi suoi estimatori. Si tratta della commedia “Fräulein – Una fiaba d'inverno”, diretta da Caterina Carone, giovane regista e documentarista, già vincitrice di numerosi premi, al suo esordio sul grande schermo con un lungometraggio. De Sica è nei panni di un 60enne che capita nell’albergo di una scontrosa e arida zitella (Lucia Mascino) che non ha alcuna intenzione di dargli corda. Una tempesta solare, però, sarà l’occasione per i due per far conoscenza e il loro iniziale “scontro”, diventerà l’inizio di una sgangherata ed esilarante convivenza durante cui entrambi capiranno l’importanza del dialogo e della condivisione, ritrovando loro stessi, aprendosi al mondo. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 26 maggio.

La trama

Una grande tempesta solare si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Parallelamente, un’altra tempesta si sta scatenando nell’animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata “Fräulein”, dopo che  Walter, un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Tuttavia, quello che doveva essere il fugace “scontro” di una notte, si trasformerà ben presto in una esilarante e sorprendente convivenza.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Christian De Sica (Walter), Lucia Mascino (Regina), Therese Hamer (Hanna), Irina Wrona (Nina), Andrea Germani (Max), Max Mazzotta (Il postino), Jasmin Barbara Mairhofer (La moglie di Walter), Luigi Delladio (Don Stein), Peter Mitterutzner (Il signor Pichler), Ingrid Bliem Esposito (La dottoressa Mair), e Giorgio Lopez (Voce narrante).

“Milionari”: il trailer, la trama e il cast
“Milionari”: il trailer, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni