video suggerito
video suggerito

“Free Birds – Tacchini in fuga”: il trailer italiano, la trama e il cast

Due tacchini viaggeranno indietro nel tempo per arrivare al primo giorno del Ringraziamento ed evitare che la loro specie finisca nel menù della famosa e storica festività statunitense.
A cura di Ciro Brandi
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jimmy Hayward dirige questo spassosissimo film d’animazione, dal titolo che è tutto un programma: “Free Birds – Tacchini in fuga”. La pellicola nasce da un'idea originale degli sceneggiatori David I. Stern e John J. Strauss addirittura nel 2008. Il presupposto di fondo è davvero divertente ed originale: La premessa iniziale i due tacchini protagonisti  viaggiano indietro nel tempo per arrivare al primo giorno del Ringraziamento ed evitare che la loro specie finisca nel menù della famosa e storica festività statunitense. Il film ha richiesto un lungo lavoro ed è il primo ad essere realizzato dalla Reel Fx, società di servizi specializzata in effetti speciali, che ha collaborato a lungo con la DreamWorks e la Fox. Insomma, questi tacchini in fuga faranno morire dal ridere i vostri figli. Al cinema dal 28 novembre.

La trama

Immagine

Reggie è un tacchino che, dopo essere stato graziato nel Giorno del ringraziamento dal Presidente degli Stati Uniti d'America, vive a Camp David godendo di una vita agiata e piena di comfort. Jake è invece il presidente e unico membro del Fronte di Liberazione dei Tacchini, che cerca in tutti i modi di impedire che i tacchini vengano mangiati. Dopo un'iniziale rivalità, i due fanno amicizia e si alleano per una missione importante: impedire che il tacchino diventi il piatto tipico del Giorno del Ringraziamento. Per fare questo i due si intrufolano in un laboratorio governativo dove è custodita una macchina del tempo e viaggiano fino al primo giorno della festività che li condanna a morte.

Il cast

Immagine

I doppiatori dei personaggi originali sono: Owen Wilson (Reggie), Woody Harrelson (Jake), Amy Poehler (Jenny), George Takei (S.T.E.V.E.), Colm Meaney (Myles Standish), Lesley Nicol (pellegrina), Josh Lawson (Cold Turkey), Kaitlyn Maher (figlia del Presidente), Keith David (Chief Broadbeak), Dan Fogler (Governatore Bradford), Carlos Alazraqui (Amos) e Danny Carey (Danny).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views