22 Marzo 2010
16:52

Freida Pinto, da The Millionaire a James Bond

La prossima Bond Girl, nel film diretto da Sam Mendes e in uscita nel 2011, sarà Freida Pinto, giunta al successo con il film pluripremiato The Millionaire.
A cura di Emanuele Rauco
freida pinto

I molti segreti che cingono il nuovo film della serie sull’agente 007 cominciano piano piano a crollare: dopo la conferma del protagonista Daniel Craig (tra i migliori Bond dello schermo), la scelta del regista Sam Mendes – una sorpresa se si pensa al suo percorso autoriale che va da American Beauty a Revolutionary Road – ora viene anche svelato il nome della Bond Girl. Sarà Freida Pinto, l’attrice portata al successo con il film The Millionaire di Danny Boyle, vincitore l’anno scorso di 8 premi Oscar.

La bellissima attrice 26enne, vincitrice l’anno scorso dello Screen Actors Guild Award assieme al cast del film di Boyle, sta coronando una breve e folgorante carriera cominciata con la pubblicità e la televisione in India e giunta fino a Woody Allen, col quale sta girando You Will Meet a Tall Dark Stranger, il nuovo film del maestro americano, passando per i nuovi film di Julian Schnabel e Tarsem Singh, tra i più attesi registi indipendenti dell’anno prossimo.

Ma la notizia pare sia stata smentita dalla stessa Pinto, che dalle pagine dell’Hindustan Times – riprese poi dal sito Aceshowbiz – ha dichiarato di non aver avuto alcun contatto per recitare il ruolo, da lei particolarmente ambito. Non resta che aspettare nuovi sviluppi, accontentarsi di sapere che Olivia Wilde (la 13 di Dr.House) è l’unica Bond Girl finora scritturata e godersi la gallery con cui corrediamo l’articolo. Che getta un ulteriore segreto sulla lavorazione del 23esimo, attesissimo film del più grande agente segreto del mondo.

Emanuele Rauco

Regé-Jean Page potrebbe essere il prossimo James Bond
Regé-Jean Page potrebbe essere il prossimo James Bond
Susan Boyle nella prossima colonna sonora di James Bond
Susan Boyle nella prossima colonna sonora di James Bond
È morto Monty Norman compositore del celebre tema di James Bond
È morto Monty Norman compositore del celebre tema di James Bond
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni